Come rimuovere la carta di credito dal nostro account Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Quando acquistiamo un dispositivo Apple come un iPhone o un iPad, una delle prime cose che ci vengono richieste in sede di attivazione dei dispositivo è la creazione di un Apple ID, se non ne abbiamo già uno. E nella creazione di un Apple ID, chissà perché, ci viene chiesto di inserire nel nostro account anche una carta di credito.

Possiamo inserirla o meno, e sarà utile per acquistare applicazioni, musica, libri e film dai vari store gestiti da Apple; però può succedere anche di doverla rimuovere, magari perché abbiamo cambiato carta di credito, oppure è stata disattivata, o ancora semplicemente ci siamo resi conto di spendere troppo in contenuti multimediali. In questo caso, anche qui non capisco il motivo, rimuovere la carta è molto più complesso che inserirla, e non è così immediato.

Possiamo rimuovere la nostra carta di credito direttamente dal nostro iPad, e per farlo dobbiamo per prima cosa entrare nell'app Impostazioni, quindi accedere alla scheda “iTunes Store e App Store”.

A questo punto dobbiamo toccare il nostro ID Apple, quindi toccare il tasto visualizza ID Apple. Ci verrà chiesto così di inserire la password che utilizziamo per il nostro account, e una volta riconosciuta accederemo al nostro riepilogo delle informazioni.

Entriamo quindi in “Informazioni di Pagamento”. Qui possiamo modificare le nostre informazioni, tra cui cambiare o rimuovere la carta di credito allegata.

A quesro punto, Apple tratterrà addebitando sulla nostra carta un importo di autorizzazione, di un euro, che ci verrà restituito quando avremo confermato la modifica delle informazioni di App Store; la conferma andrà effettuata tramite un link che ci arriverà per email. Maggiori informazioni su questa procedura sono disponibili a questa pagina del sito Apple.

A questo punto la carta di credito collegata al conto sarà rimossa, e potremo acquistare contenuti solo se ne inseriremo un altra o se caricheremo denaro sul nostro account in altro modo, come le carte prepagate iTunes.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Laura ha detto:

    Come rimuovere la postpay dal mio iPad….sono arivàta al punto …informazione pagamento…allora qui mi sono bloccata…..mi può dire qualcuno come rimuoverla ….eliminarla……qualcuno!!!????

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere la carta di credito dal nostro account Apple"

account, carta di credito, itunes, rimuovere

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti