Come rimuovere da iCloud un dispositivo inutilizzato con iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questa guida vedremo come si fa a rimuovere un dispositivo iOS dall'account iCloud, nel caso in cui le opzioni di condivisione non ci interessassero più.

Quando acquistiamo un dispositivo Apple, infatti, una delle prime cose che ci viene chiesta è proprio quella di collegare quel dispositivo al servizio di condivisione di Apple; potremo così utilizzare un certo numero di servizi web, rivolti soprattutto alla condivisione.

Ma, come al solito, aggiungere un dispositivo ad iCloud è facile, rimuoverlo lo è un po' meno perché ad Apple non va proprio benissimo che rimuoviamo i device dal servizio. In ogni caso, un modo c'è, e si può fare anche direttamente da iPad.

  • La prima cosa da fare è entrare nell'app Impostazioni, dove troveremo tra le altre la scheda iCloud. Entriamo all'interno.
  • Qui vedremo, come primo tasto e grande circa il doppio degli altri, il nostro Apple ID: premiamo su quella voce e ci sarà chiesta la password del nostro account, quindi potremo entrare nella sezione dedicata.
  • Adesso troveremo quattro voci, che ci permettono di modificare le impostazioni dell'account; una di queste è Dispositivi. Dobbiamo entrare all'interno. Ma non sarà così facile: per proseguire, infatti, ci verranno poste due domande di sicurezza, come “Come si chiama il tuo cane?” o cose simili, le cui risposte abbiamo impostato nel momento della creazione dell'account.
  • A questo punto, se rispondiamo correttamente alle domande, saremo entrati nella scheda Dispositivi. Da qui vedremo tutti i dispositivi che sono connessi al nostro account; nell'immagine in alto si vede come i miei siano un iPhone e un iPad. Scegliendo quello che vogliamo rimuovere potremo entrare nella sua scheda e, nella parte più bassa, scegliere rimuovi questo dispositivo.

Va da sé che la rimozione del dispositivo comporterà la disattivazione dei servizi come condivisione foto, iCloud Drive, telefonate e messaggi condivisi, Handoff e così via: insomma, non è una cosa da prendere alla leggera, ma va fatta solamente se effettivamente non vogliamo più avere il device collegato all'account, ad esempio perché dobbiamo cederlo a qualcuno.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come rimuovere da iCloud un dispositivo inutilizzato con iPad"

icloud, rimuovere device da icloud, rimuovere dispositivo icloud, rimuovere iPad icloud

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti