Come ridurre ad icona le mail mentre le stiamo scrivendo da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

È proprio vero che Apple riesce ancora a stupirci dopo tanto tempo che utilizziamo i suoi dispositivi. Oggi infatti vi parlo di una funzione semplice, quasi stupida, ma molto utile per chi si trova a dover inviare tante mail dal proprio dispositivo ed utilizza l'app Mail integrata in iOS.

L'ho scoperta per puro caso, ed è veramente utile quando scriviamo, anche perché tra l'altro è fatta davvero molto bene, e per questo spero che qualcuno possa beneficiarne come sto facendo io in questi giorni.

In pratica le mail si possono ridurre ad icona mentre le scriviamo. Vi è mai successo di dover rispondere ad un messaggio molto lungo e di dover vedere qualcosa che avevate scritto nei messaggi precedenti? A me capita molto spesso, e generalmente scendevo in basso, dove c'è il testo citato, per vedere che cosa c'era scritto. Ma grazie al metodo di cui vi parlo oggi farlo diventa estremamente più semplice, con la possibilità di leggere tutte le altre mail per intero.

Entrate in mail, quindi iniziate a scrivere un nuovo messaggio piuttosto che rispondere ad una mail esistente.

A questo punto toccate con il dito la barra in alto, quella dove sta scritto “Nuovo messaggio” o l'oggetto del messaggio se è una risposta. E trascinate verso il basso. Il messaggio rimarrà aperto, senza bisogno di salvare bozze, ridotto ad icona, e toccando nuovamente la barra dello stesso tornerà su e potremo riprendere a scrivere.

Potremo fare questa operazione non con un solo messaggio, ma con diversi, e ridurne ad icona più di uno; quando tocchiamo quello che a questo punto è un insieme di barre, si aprirà una schermata come quella che ho messo in alto, e che mostrerà l'app Mail con i messaggi aperti in sovrimpressione; potremo sceglierne uno e continuarlo, mentre se lo afferriamo e lo lanciamo verso sinistra la bozza si chiuderà, magari perché non siamo interessati a continuare a scrivere quel messaggio.

Si tratta di una soluzione semplice ma geniale per gestire al meglio i nostri messaggi di posta elettronica: se non lo conoscevate, adesso sapete come utilizzarla.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ridurre ad icona le mail mentre le stiamo scrivendo da iPad"

3d, email, icona, mail, produttività, ridurre

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti