Come ricevere una notifica su iPad quando un amico arriva in un posto che abbiamo scelto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

In questo articolo voglio parlare di una cosa carina di iPhone e iPad che, sicuramente, non conoscevate ma che è molto utile, in qualunque situazione e per tutti.

Parlo della possibilità di ricevere una notifica quando un amico arriva in un certo posto, ma anche un figlio o un parente. Quante volte diciamo “Dimmelo quando arrivi, così nin mi preoccupo!”, oppure “Dimmelo quando arrivi al parcheggio che ti vengo incontro”? Questo può diventare completamente automatico grazie ad un’app che, probabilmente, non qvete mai usato: Trova i miei amici.

Per farlo è necessario avere entrambi un iPhone o un iPad, e attivare l’applicazione inviando uno all’altro la richiesta come amici, e accettando di condividere la nostra posizione (tutti e due dobbiamo condividerla). Ma niente paura per la privacy: è possibile condividerla solo per un’ora o per 24 ore, così che l’altro non possa diventare il nostro stalker.

Quando l’amico avrà accettato la nostra richiesta di amicizia diventerà un nostro follower, e lo vedremo tra gli amici. Il fatto che l’altro sia un follower è la cosa fondamentale per poter mettere in pratica il sistema.

    • Toccando la sua scheda nell’applicazione, saremo in grado di vedere la sua posizione sulla mappa. In alto compaiono tre pulsanti, uno dei quali si chiama Notifica: premiamolo.

image

    • È possibile scegliere di ricevere una notifica quando lui lascia un posto o quando arriva in un posto. La scelta dipende ovviamente dalle esigenze.

image

    • Sotto, poi, possiamo scegliere la posizione da indicare all’app: possiamo scegliere la nostra o digitare un indirizzo. In alternativa, potremo mettere una puntina sulla mappa, utilizzando il cerchio arancione per modificare il raggio d’azione.

image

  • Supponiamo di aver messo la puntina nel parcheggio vicino a casa nostra: l’app monitorerà costantemente la posizione del nostro amico, e quando arriva nel raggio del parcheggio noi riceveremo una notifica, così che possiamo andare ad accoglierlo.

Gli utilizzi di questo sistema sono davvero tantissimi, anche se la base è che l’altro deve essere d’accordo sul farsi seguire, altrimenti sarebbe (leggermente) violazione della privacy. Comunque è una buona scusa per non cancellare Trova i Miei Amici, che è una delle app (pensavamo) più inutili dell’intero iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ricevere una notifica su iPad quando un amico arriva in un posto che abbiamo scelto"

amici, amico arriva, notifica, notifica arrivo a casa, notifica iPad, trova i miei amici

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti