Come ricevere una notifica quando un contatto Whatsapp è online

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Whatsapp Messenger, come sicuramente saprete, è una delle app di messaggistica alternativa ai normali SMS più utilizzata dagli utenti in questo periodo. Con internet sui cellulari diffuso praticamente ovunque, ormai tutti lo usano ed è questo probabilmente il motivo per cui lo state usando anche voi: che tutti gli altri lo utilizzano.

Eppure vi sarete resi conto che ci sono alcune funzioni fondamentali che mancano in auesto programma, e la cosa peggiore è che sembra che il team di sviluppo sia completamente sordo alle esigenze degli utenti. Quanti chiedono a gran voce un’ottimizzazione per iPad, oppure il fatto di poter usare l’app su più telefoni? Tantissimi, e il team non gli da ascolto.

Oggi vi parliamo però di un metodo che permette di ricevere una notifica quando un utente diventa disponibile, diventa “online”, insomma, accede a Whatsapp, così che potremo inviare il nostro messaggio con la sicurezza che verrà letto. È una cosa molto simile a quando accadeva su MSN o accade su Skype per computer quando un utente inizia ad usare l’applicazione: “Tizio è disponibile”.

Per poter ricevere le notifiche abbiamo bisogno del jailbreak, perché il tweak che le rende disponibili è reperible solo sullo store Cydia; potete leggere le varie informazioni sul jailbreak se siete interessati.

Per ricevere le notifiche dovrete entrare nello store Cydia, quindi cercare tramite l’omonima scheda “OnlineNotify“, acquistarlo (costa circa due euro), installarlo e riavviare il dispositivo.

A questo punto potrà essere disattivata o attivata velocemente questa funzione tramite il Centro Notifiche, o verremo sommersi d notifiche se abbiamo tanti contatti; quindi, una volta attivata, apriamo Whatsapp e chiudiamolo con il tasto home (senza toglierlo dalla schermata del multitasking). Riceveremo così una notifica con scritto “Tizio è online” quando sarà disponibile, mentre dall’app Impostazioni possiamo scegliere di ricevere anche le notifiche del tipo “Tizio sta scrivendo”.

Unico limite del tweak è che funziona solo quando il dispositivo non è bloccato. Se lo state utilizzando per fare altro, quindi, nessun problema, mentre quando è bloccato non riceverete alcuna notifica di questo tipo. Per rimuovere questa limitazione dovete scaricare da Cydia il tweak chiamato Insonnia, che lascerà, a livello di connessione, la situazione a dispositivo bloccato uguale a quella a dispositivo sbloccato.

Una possibilità molto interessante per tutti gli utenti che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo e vogliono sfruttare al massimo Whatsapp Messenger.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come ricevere una notifica quando un contatto Whatsapp è online […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ricevere una notifica quando un contatto Whatsapp è online"

notifiche, online, status, whatsapp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti