Come regalare un’app per iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

itunes-backup

Per la serie “L’Angolo del Principiante” di oggi ci occuperemo di un argomento piuttosto “caldo” nei giorni di festa come quelli della pasqua che stanno arrivando. Il costo crescente di colombe e uova pasquali può, unitamente alla crisi dilagante, far pensare di regalare agli amici possessori di iPhone/iPad un gioco o un’applicazione utile: in questa piccola guida vi spiegheremo come fare.

Per prima cosa avrete bisogno di scegliere l’app da regalare, e potrete farlo semplicemente utilizzando l’app “App Store” già integrata nel vostro iPad: navigando per le sezioni proposte troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro ed entrando nella descrizione dell’app o del gioco che avete scelto potrete vederne, tra l’altro, il prezzo. Se l’app è a pagamento (ovviamente) oltre ad avere la possibilità di acquistarla potrete, come mostrato nell’immagine, utilizzare il tasto “Regala questa App”: utilizzando questo tasto, dopo una conferma, verranno scalati i soldi dal vostro conto esattamente come se aveste acquistato l’app voi stessi ma invece di iniziare il download riceverete un codice alfanumerico che avrete la possibilità di inviare via mail: questo codice permetterà al destinatario della mail di scaricare l’app senza pagarla, semplicemente utilizzando il pulsante “Utilizza il codice” che troverà nella pagina principale dell’app App Store.

Attenzione: il codice avrà validità un mese, quindi per evitare di aver sprecato soldi assicuratevi che il destinatario utilizzi il codice regalo quanto prima.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come regalare un’app per iPad – L’Angolo del Principiante"

app, codice, iPad, regalare

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti