Come raggruppare tutte le mail con gli allegati iPad (e non solo)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle applicazioni che sicuramente utilizziamo più di tutte le altre sul nostro iPad è Mail. L'applicazione che ci consente di ricevere ed inviare messaggi di posta elettronica è infatti molto utile, anche se dobbiamo dire che non tutte le mail hanno la stessa importanza.

Ci sono mail pubblicitarie che cestiniamo appena ci arrivano, mail che ci interessano “si e no” e quindi lasciamo lì dove sono, e altre molto importanti che non cancelliamo per nessun motivo.

Ma quando nelle caselle in entrata ci sono moltissimi messaggi di posta elettronica può essere fastidioso dover cercare proprio il messaggio che ci interessa; d'accordo, c'è la funzione “cerca”, ma in molti non sanno che Apple ci da la possibilità di visualizzare le mail raggruppandole in modi diversi rispetto alle classiche cartelle in entrata. Vediamo come fare.

  • Il procedimento è davvero semplicissimo. Si entra in Mail, come da immagine, e si rimane nella schermata dove sono presenti le varie caselle e dalle quali si accede anche alle mail in entrata. In alto a destra, sulla colonna a sinistra, vediamo il tasto Modifica: premiamolo e si aprirà la schermata che si vede in alto.
  • Da lì potremo selezionare una serie di raggruppamenti diversi per le mail in entrata semplicemente selezionando quelle a disposizione con le spunte blu.

E ci sono dei raggruppamenti davvero interessanti: uno, ad esempio, quello indicato con la freccia, è la casella degli allegati, dove vengono mostrate solo le mail in arrivo che hanno un allegato. Una cosa utilissima quando siamo alla ricerca di un documento che ci hanno inviato in passato.

Possiamo poi raggruppare tutte le mail non lette, ritrovare tutti i messaggi inviati ad uno specifico destinatario, e ancora solo le mail ricevute oggi, o tutte le mail inviate se cerchiamo spesso a conferma dell'avvenuto invio. Una serie di opzioni interessanti che spesso gli utenti non conoscono, ma che sono molto utili per organizzare al meglio la nostra corrispondenza.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come raggruppare tutte le mail con gli allegati iPad (e non solo)"

casella allegati mail, caselle, mail, posta elettronica, raggruppare mail, raggruppare messaggi

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti