Come raddrizzare le foto su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tutti i nuovi iPad, e con nuovi intendo anche quelli un po' datati come l'iPad 2, hanno integrata una fotocamera che possiamo utilizzare per scattare delle foto. Possiamo dire che ci sono dispositivi migliori per la fotografia, uno dei quali è l'iPhone, ma per chi magari ha un telefono con qualità fotografica un po' bassa o per chi deve fotografare documenti da avere poi a disposizione sul proprio tablet sicuramente la fotografia da iPad è la soluzione ideale.

A volte, però, viste le grandi dimensioni del dispositivo gli scatti con la fotocamera spesso non vengono dritti, e per questo motivo può essere utile ritoccarli leggermente al solo scopo di ruotarli. Per farlo non c'è bisogno di usare app particolari di fotoritocco, ma è sufficiente avere iOS 8 ed il suo Foto, che ci offre la possibilità di modificare, anche se non in modo troppo profondo, i nostri scatti.

Raddrizzare una foto con il nostro iPad è una cosa molto semplice: per prima cosa bisogna aprire la fotografia dall'app Foto, quindi premere il tasto “Modifica” che si trova in alto a destra. Il bordo della foto diventerà scuro ed avremo accesso ad alcuni strumenti fotografici; quello che ci interessa, in ordine, è il secondo, quello che ricorda vagamente in quadrato. Premiamo la relativa icona.

Si aprirà una specie di goniometro dietro la nostra foto, e spostando il dito verso l'alto o verso il basso potremo ruotare lo scatto; se nella foto è presente una linea retta, come un soffitto, Foto la riconoscerà e suggerirà una rotazione automatica che, ovviamente, potremo modificare come preferiamo.

Fatto questo e trovata l'angolazione migliore o, nel caso, ruotata la foto a scatti di 90° (possibile sempre dalla stessa schermata) è sufficiente premere il tasto Fine per avere la foto pronta e completamente dritta.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come raddrizzare le foto su iPad"

foto, fotografie, fotoritocco, iPhoto, modifica, raddrizzare

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti