Come proiettare da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno degli utilizzi più comodi di iPad è quello di utilizzarlo dome dispositivo per le presentazioni. Usando l’iPad, con app come Powerpoint o Keynote, per presentare corsi, convegni, seminari o tesi di laurea ad altre persone abbiamo il vantaggio di evitare il computer, che permette di togliere tra noi e il pubblico un vero e proprio monolite che da molto fastidio, come chiunque avrà notato andando all’università.

Per questo motivo, in questo articolo cerchiamo di capire come proiettare da iPad, cosa che si può fare sia su un muro, se abbiamo un proiettore, sia su un televisore, nel caso avessimo questo tipo di supporto.

La differenza in pratica non c’è, perché non c’è possibilità di proiettare in modalità Wireless (a parte con la Apple TV, in casa) per cui serve sempre un cavo. Cavo che va scelto tra quattro tipologie, a seconda dei connettori: dalla parte di iPad il connettore può essere Lightning o a 30 Pin, dalla parte del proiettore TV può essere AV oppure HDMI.

Per proiettare c’è quindi bisogno dei cavo giusto, e nient’altro: quando collegheremo il cavo (a proiettore/televisore acceso) l’immagine sarà automaticamente riconosciuta, e potremo visualizzare sullo schermo tutto ciò che viene mostrato su iPad. Il problema, quindi, sta nel trovare il cavo giusto per il trasferimento dell’immagine.

Se il proiettore/TV ha l’incresso AV digitale

Se abbiamo un proiettore o una TV con il “vecchio” cavo AV, dobbiamo scegliere uno di questi due prodotti:

Se abbiamo un iPad di prima, seconda o terza generazione, dobbiamo scegliere un adattatore con dock a 30 pin per collegarlo all’iPad. Se invece abbiamo un iPad 4, un iPad Air, un iPad Pro o un iPad Mini, bisogna scegliere un adattatore Lightning che abbia l’uscita con AV digitale.

Se il proiettore/TV è compatibile con HDMI

Nel secondo caso, quando il proiettore è compatibile con il cavo HDMI, possiamo utilizzare un adattatore apposito: ne abbiamo parlato in un altro articolo, dove vi abbiamo proposto i migliori adattatori HDMI per iPad, con relativa recensione: in quell’articolo troverete l’adattatore migliore per le vostre necessità.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come proiettare da iPad"

come proiettare, come proiettare da ipad, prioettare, proiettare da ipad, proiettore, proiettore ipad, proiettore per ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti