Come potrebbe essere iPad X? Un designer lo immagina così!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Non siamo soliti riportare dei concept dei futuri iPad su iPaddisti, soprattutto perché a differenza dei rumors (che possono essere notizie fondate) sappiamo già che non si tratta di notizie specifiche relative al futuro di iPad.

Un designer di nome Martin Hajek, però, ha provato a immaginare come potrebbe essere un ipotetico iPad X, con un risultato che oltre ad essere molto particolare potrebbe anche non essere troppo lontano dalla realtà, anche considerando la similitudine con iPhone X.

Se si guarda notiamo molte caratteristiche in comuni, come l’assenza totale dei bordi e lo spazio, in alto, per i sensori che già sono presenti sul telefono, e uno spessore simile a quello degli iPad pro attuali. Quanto potrebbe esserci di vero?

Al di là del nome, per cui probabilmente Apple seguirà la linea “Pro” e non quella utilizzata per gli iPhone, è plausibile che il prossimo iPad sia senza bordi. Del resto, lo abbiamo già visto nell’iPad Pro da 10,5 pollici presentato questa estate, che non poteva essere proprio del tutto senza bordi (altrimenti non avrebbe poi fatto scalpore l’iPhone), ma nel complesso si tratta di un’ipotesi plausibile.

Anche il Face ID è un’ipotesi plausibile, perché se il nuovo iPad fosse senza bordi mancherebbe, chiaramente, anche il tasto Home e di conseguenza il Touch ID; Apple stessa ha dichiarato che non è mai stata sperimentata la tecnologia che permette di mettere il Touch ID sotto lo schermo, per cui le cose potrebbero andare proprio in questa direzione.

Sul retro del concept si mostrano invece le due fotocamere di iPhone X, un’idea che si può ritenere invece meno probabile rispetto alle precedenti, perché il comparto fotografico di iPad è sempre rimasto inferiore rispetto a quello di iPhone, e la doppia fotocamera non è stata implementata nemmeno sull’attuale iPad Pro. Del resto, iPad non è un dispositivo fotografico, e questo giustificherebbe il rimanere ad una fotocamera “classica”.

Voi che cosa ne pensate? Questo concept, sicuramente ben realizzato, vi convince o sperate/vi aspettate qualcosa di diverso?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come potrebbe essere iPad X? Un designer lo immagina così!"

ipad x, ipad x concept, ipad x design, ipad x modello, nuovo ipad x

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti