Come pagare con PayPal gli acquisti su App Store da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alcuni giorni fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale Apple stava attivando, nei vari paesi, la possibilità di acquistare dai propri store online (iBooks, App Store, iTunes, Apple Music, Apple Pay escluso) la possibilità di pagare con PayPal, uno dei metodi di pagamento online più sicuri al mondo e anche più diffusi.

Si tratta di un sistema semplice, ma allo stesso tempo molto utile quando vogliamo evitare di mettere la carta di credito online (molte persone, anche ragazzi giovani, che non hanno la carta di credito non hanno mai acquistato da App Store proprio per questo motivo). Con PayPal il problema si risolve, perché essenzialmente se non si ha la carta è possibile dare, per esempio, 20 euro di carta a qualcuno che come noi ha PayPal e lui ce li trasferirà nuovamente in digitale, su PayPal, evitando così qualsiasi tipo di carta.

Ma come attivare il pagamento PayPal sugli store Apple? Andiamo a scoprirlo in questa guida.

  • Entriamo nell’app App Store presente sul nostro iPad. Da notare che le modifiche che faremo qui saranno poi attive anche su tutti gli altri store su cui faremo degli acquisti. Nella pagina principale, scorriamo fino in fondo e troviamo la sezione Account.
  • Ci verrà chiesto di inserire il nostro Apple ID e la password, quindi potremo procedere cercando la voce chiamata Info Pagamento.
  • Qui potremo scegliere un metodo di pagamento tra quelli disponibili, che sono Nessuno (se non potevamo pagare), Addebito Telefonico (dipende dall’operatore), e poi la classica carta di credito e Paypal. Selezioniamo quest’ultimo metodo e confermiamo con il pulsante accedi a PayPal, che ci consentirà di accedere al nostro account e quindi di far scalare i soldi da lì.

Fatto questo passaggio, premiamo Fine in alto a destra e avremo concluso: tutti gli acquisti che faremo in seguito su App Store ci verranno addebitati su PayPal.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come pagare con PayPal gli acquisti su App Store da iPad"

acquisti paypal, pagamento paypal, pagamento paypal App Store, pagare con paypal, paypal

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti