Come ottenere spazio gratis su Dropbox con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Da qualche anno a questa parte, uno dei servizi internet più utilizzati dagli utenti è Dropbox. Con la diffusione di internet, infatti, grazie ad un servizio di storage online che funziona esattamente come una chiavetta USB piuttosto che un CD, con la possibilità di avere accesso ai nostri file ovunque siamo, abbiamo infatti la possibilità di avere sempre con noi i nostri documenti, evitando il “peso” di ricordare di portare sempre con noi dei supporti fisici.

In questo modo gli utenti iniziano a caricare i propri file, che potrebbero esser loro utili, su Dropbox, e lo farebbero illimitatamente se non fosse per un problema: lo spazio. Chiaramente lo “spazio virtuale” per archiviare foto, video, documenti su Dropbox non è infinito, anzi è piuttosto limitato, ma fortunatamente ci sono alcuni modi per aumentarlo. Tralasciando il pagamento di soldi reali, che sicuramente non vi interessa se state leggendo questo articolo, vi indichiamo un metodo semplice e soprattutto gratuito per ottenere un GB di spazio aggiuntivo su Dropbox.

È necessario prima di tutto scaricare un'app, gratuita, che risponde al nome di Mailbox. Si tratta di un'app per gestire le nostre mail che dovrebbe andare a funzionare come un'alternativa a Mail, solo con alcune funzioni aggiuntive. Una volta scaricata dovremo collegare il nostro account Gmail all'applicazione semplicemente inserendo il nostro nome utente e la password di Google, così da poter ricevere le mail direttamente nell'app. A questo punto dovremo cliccare sul pulsantino con tre righe orizzontali posto in alto a sinistra dell'app, quindi scegliere “Settings”. Nel menu che si aprirà a questo punto dovremo scegliere la voce Dropbox, che si trova quasi alla fine, quindi collegare il nostro account all'app: semplicemente, eovremo inserire il nostro nome utente e la nostra password di accesso a Dropbox quando ci verranno chieste.

Fatto! Adesso, accedendo all'app ufficiale Dropbox da iPad o anche da computer, noteremo che lo spazio massimo a disposizione è aumentato di un bel GigaByte. Facile, no?

Mailbox (AppStore Link)
Mailbox
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4 / 5 (2545 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Gobba scrive:

    Una graditissima sorpresa a chi si inscriverà con questo link https://db.tt/IDcQVfDa

  2. MARCO scrive:

    UTILIZZANDO QUESTO LINK AVRETE A DISPOSIZIONE 50 GB GRATUITI PER SEMPRE!
    https://db.tt/jcQvuZHb
    BASTA CLICCARE SUL LINK EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE A DROPBOX, INSTALLARE DROPBOX SUL COMPUTER E IL GIOCO è FATTO!!
    NB: VALIDO SOLO PER NUOVI UTENTI!!

  3. Antonio scrive:

    Potrete avere 2,5 GB gratuitamente iscrivendovi attraverso questo link:
    https://db.tt/NF6zfkRe

    Diffidate da chi vi promette 50 GB!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come ottenere spazio gratis su Dropbox con l’iPad"

aggiuntivo, Dropbox, mailbox, ottenere, spazio

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti