Come nascondere l’icona dell’app Edicola dalla Springboard [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come nascondere l'icona dell'app Edicola dalla Springboard [GUIDA]

L’applicazione Edicola è una delle principali novità inserite all’interno dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0. Grazie ad essa, possiamo acquistare e scaricare riviste digitali in maniera davvero rapida, come se fossero degli e-book. Non a caso, l’interfaccia grafica del programma ricorda moltissimo quella di iBooks.

Non tutti comunque potrebbero essere interessati ad utilizzare Edicola, e quindi la sua icona nella Springboard potrebbe soltanto dare fastidio. Senza utilizzare rimedi drastici con il Jailbreak, possiamo utilizzare un piccolo bug di iOS 5.0 per nascondere l’icona dell’Edicola all’interno di una cartella.

Per fare ciò è sufficiente sovrapporre l’icona di un’applicazione qualsiasi ad un’altra app in modo da creare una cartella; non appena verrà visualizzata l’animazione della creazione, spostiamo molto velocemente l’icona dell’Edicola all’interno della stessa cartella. Questa operazione è valida sia per iPad che per iPhone e iPod Touch, tuttavia rende inutilizzabile Edicola. Per poterla riutilizzare di nuovo dobbiamo spostarla fuori dalla cartella.

Tra le altre novità presenti all’interno di iOS 5.0 possiamo citare iMessage, un client di messaggistica istantanea che permette di scambiarsi messaggi e immagini con gli altri utenti iOS, il Centro Notifiche, per avere raccolte in un’unica schermata tutte le notifiche di sistema, Promemoria, una sorta di elenco dettagliato delle cose da fare, l’integrazione con Twitter e tanto altro ancora.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come nascondere l’icona dell’app Edicola dalla Springboard [GUIDA]"

app, edicola, Guida, icona, nascondere, Springboard

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti