Come modificare il gioco GTA 3 senza il Jailbreak [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come modificare il gioco GTA 3 senza il Jailbreak [GUIDA]

Disponibile nell’App Store al prezzo di 3.99 euro, GTA 3 è stato uno dei giochi per iOS più scaricati dell’ultimo periodo, dal momento che si tratta della conversione fedele del terzo capitolo e perfettamente adattata allo schermo touch del nostro iPad.

Da sempre, uno dei punti forti della serie di GTA è la possibilità di installare modifiche di ogni genere, come ad esempio nuove skin per i personaggi, auto inedite, e molto altro ancora. In questa guida vi spieghiamo come installare le mod in GTA 3 senza necessariamente avere il Jailbreak.

La prima cosa da fare è scegliere la mod da installare: sul web ne possiamo trovare moltissime, direttamente da siti come The Place GTA, GameFront, GTAinside e Planet Grand Theft Auto. Una volta scaricata la mod, salviamo i file in formato DFF e TXD in una nuova cartella del PC.

Scarichiamo quindi il software gratuito iExplorer, grazie al quale possiamo modificare alcuni file presenti all’interno del nostro iPad e iPhone. Colleghiamo il dispositivo iOS al PC, avviamo il programma, apriamo la cartella “Application/gta_3/gta3.app” e spostiamo nel PC i file “gta3_pvr.dir” e “gta3_pvr.img”.

Adesso installiamo nel PC il programma IMG Tool, e utilizziamolo per aprire il file “gta3_pvr.img” copiato in precedenza. All’interno di esso sono presenti le varie texture e modelli poligonali dei personaggi e delle vetture del gioco. Non ci resta altro che modificare il file in base alla mod scaricata (ogni modifica ha metodi di installazione differenti, visto che sostituiscono determinati oggetti nel gioco), salvare il tutto e spostare i file all’interno della cartella GTA3 del terminale iOS.

Grand Theft Auto III (AppStore Link)
Grand Theft Auto III
Giochi, Avventura, Azione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4 / 5 (2596 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come modificare il gioco GTA 3 senza il Jailbreak [GUIDA]"

gioco, GTA 3, Guida, jailbreak, modifica

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti