Come modificare al volo immagini ed inviarle di nuovo via mail

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa della modifica di PDF da iPad direttamente dall'applicazione Mail, quando questi ci vengono inviati come allegati ai messaggi di posta elettronica, in questo articolo.

Oggi vogliamo parlarvi di un'opzione simile che abbiamo a disposizione, con la differenza che, invece che sui PDF, andremo ad agire sulle immagini. Immagini che non avremo bisogno, in pratica, nemmeno di salvare, perché se troviamo degli errori possiemo correggerli direttamente dalla mail ed inviarle di nuovo al mittente, o ad altri mittenti. Ecco come fare.

  • Per prima cosa, dobbiamo aspettare che ci arrivi una mail contenente un'immagine, o in alternativa auto-inviarcene una, giusto per provare come funziona; entriamo quindi in Mail non appena la avremo ricevuta.
  • A questo punto, teniamo premuto a lungo sull'immagine contenuta nel messaggio, come se volessimo salvarla; si apriranno dei menu, e a noi interessa quello in basso, con tutte le icone in bianco e nero. Lì troviamo anche “Salva Immagine”, ma se scorriamo verso destra troveremo anche “Modifica e Rispondi”, che è la funzione che ci interessa.
  • Verrà quindi creata una mail di risposta, con solo l'immagine al centro, ma l'immagine si aprirà in un nuovo menu che ne consente la modifica: avremo così la possibilità di disegnare a mano libera sull'immagine, di aggiungere del testo, una firma e una lente di ingrandimento, a seconda di che cosa dobbiamo fare; possiamo modificare, quindi inviare nuovamente la mail al destinatario.

In questo modo, l'immagine così modificata non sarà mai salvata sul nostro rullino fotografico, ma rappresenta un modo rapido e semplice per apportare alcune correzioni a qualsiasi cosa stia facendo un'altra persona. Da qualsiasi dispositivo, computer o iPad che sia, l'altro può fare uno screenshot del suo lavoro e mandarcelo, e noi in pochi secondi saremo in grado di segnare i suoi errori e correggerli, senza ricorrere ad app esterne.

Una funzione comoda e valida, per un sistema che poteva essere un po' meno nascosto rispetto a come è effettivamente.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come modificare al volo immagini ed inviarle di nuovo via mail"

correzione immagini, mail, modifica, modifica immagini, modifica immagini mail, modificare

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti