Come migliorare le funzionalità di “Non Disturbare” su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con l'ormai “vecchio” iOS 6, Apple ha introdotto una funzionalità molto attesa su iPhone ed iPad: il “Non Disturbare”, funzione attivabile molto semplicemente dall'app Impostazioni che permette come dice il nome stesso di non essere disturbati mentre facciamo qualcosa di importante come studiare o lavorare.

Se su iPhone la funzione è molto utile, visto che quando facciamo qualcosa generalmente teniamo il telefono vicino a noi e ogni notifica diventa una distrazione, su iPad le cose sono un po' diverse: molti di noi lavorano con l'iPad, cioè non vogliono essere disturbati non tanto mentre fanno altro, ma mentre usano l'iPad.

Ecco che la funzione diventa piuttosto inutile se ad esempio sto studiando con un'app come iBooks e continuamente arrivano in alto i banner delle notifiche (che Non Disturbare non blocca).

Se avete il jailbreak, quindi, vi consigliamo un tweak molto semplice scaricabile da Cydia che permette di estendere la funzione a quei momenti in cui stiamo usando l'iPad. Il costo è 79 centesimi e il tweak si chiama DoNotDisturb Pro, ed è acquistabile in Cydia dalla repository di Modmyi.

In pratica, una volta installato sul dispositivo dovremo entrare nella scheda delle impostazioni di Non Disturbare come faremmo di solito, se non che troveremo due nuove opzioni: la prima è Force DoNotDisturb, che rimuove completamente i banner delle app selezionate quando la funzione è attivata: potremo scegliere a quali app applicare questa opzione e, se ad esempio scegliamo Facebook, i banner dell'app non compariranno proprio qualsiasi cosa stiamo facendo, finendo invece direttamente nel Centro Notifiche.

Se per alcune app, invece, utilizziamo gli Alert (ovvero le finestrelle che appaiono a metà schermo bloccando qualsiasi cosa stiamo facendo) possiamo utilizzare la seconda funzione, Show Banners Only, che converte tutte le notifiche in banner che compaiono in alto, rendendo le notifiche meno invasive.

Un tweak molto utile per chi non vuole essere disturbato durante l'utilizzo del proprio iPad.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come migliorare le funzionalità di “Non Disturbare” su iPad"

banner, donotdisturb pro, migliorare, non disturbare, notifiche

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti