Come mettere in ordine le foto sull’iPad – L’angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.

Nonostante la scelta di inserire una fotocamera posteriore su iPad 2 da parte di Apple abbia inizialmente suscitato scetticismo in vari utenti, sono molti i possessori di un iPad che spesso lo utilizzano per scartare foto, e tante, in particolare con un iPad Mini, leggero e maneggevole: può capitare pertanto che in alcune situazioni le foto diventino veramente troppe per il nostro dispositivo e che ci sia bisogno quantomeno di metterle in ordine in un’app, Immagini, che sistema automaticamente le foto per data.

La soluzione pensata da Apple è quella di organizzare le nostre foto in vari album, e la loro creazione è molto semplice: entrando nell’app Immagini e successivamente nella scheda Album dovremo premere il pulsante “Nuovo Album” in alto a sinistra. Potremo dare un nome al nostro gruppo di foto (es. Vacanza) per poi scegliere, una volta che l’iPad ci mostrerà tutte le foto presenti sl dispositivo, quelle che vogliamo aggiungere a quell’album: in questo modo, una stessa foto potrà far parte di più album diversi. Soluzione semplice, ma che consente di avere sempre organizzate le foto memorizzate nel nostro dispositivo.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come mettere in ordine le foto sull’iPad – L’angolo del Principiante"

album, foto, iPad, mettere, ordinare, ordine

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti