Come mettere automaticamente un Watermark alle nostre foto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questo articolo è particolarmente interessante per tutti coloro che hanno un sito web, un gruppo su Facebook o un’attività e vogliono mettere nelle proprie foto, in modo automatico, un Watermark, ossia una piccola scritta che faccia capire subito chi è l’autore della fotografia o dell’immagine.

Sembra banale, ma con le condivisioni dei social il rischio di perdere l’autore della foto, e quindi la sua finalità pubblicitaria, è piuttosto alto; per questo andiamo a vedere come inserirlo, senza app esterne e in modo automatico, tramite l’app Workflow, che consente di automatizzare alcune azioni.

Per prima cosa, quindi, bisogna scaricare l’applicazione, poi si può cliccare su questo link, direttamente da iPad, da Safari. In questo modo si scaricherà il workflow, che potrà essere utilizzato dalle app (in questo caso Foto) che abbiamo sull’iPad.

  • Per prima cosa, bisogna creare un Watermark, da inserire nelle foto (anche una scritta nera che mostra, per esempio, @iPaddisti); verrà inserito in basso a sinistra, comunque, da impostazione del Workflow. Dopo averlo creato, meglio se con sfondo trasparente, deve essere inserito sul nostro iCloud (deve essere attivo), nella cartella Workflow, e deve essere nominato workflow.png.
  • Fatto questo, in realtà il processo è semplicissimo: entriamo in Foto, e scegliamo una qualsiasi delle fotografie che abbiamo scattato precedentemente; utilizziamo il pulsante di condivisione, come per inviare la foto via mail, quindi selezioniamo Workflow, nella riga in basso delle app (quella con le icone in bianco e nero). A questo punto scegliamo, tra i Workflow che compariranno, Watermark che abbiamo visto prima.
  • Aspettiamo qualche secondo perché il Workflow funzioni, e poi scorriamo in avanti, sempre nell’applicazione Foto; ne troveremo una che prima non c’era, e che corrisponde alla foto che già avevamo, ma con il Watermark in basso.

Detto così potrebbe sembrare un processo complicato, ma in realtà è molto semplice e verrà immediato per quando dovete mettere una foto sui social network o sul vostro sito web.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come mettere automaticamente un Watermark alle nostre foto"

inserire firma foto, inserire fotografie watermark, inserire watermark, inserire watermark foto, Watermark, watermark su ipad, workflow

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti