Come memorizzare in automatico su iPad il testo copiato dalle varie app

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'iPad è un ottimo dispositivo per navigare su internet, per leggere libri, PDF, documenti Office e quant'altro. Può capitare che facendo una ricerca, una tesi, una tesina, abbiamo bisogno d consultare documenti da varie applicazioni per prendere le parti che più ci interessano, copiandole su un'app unica che può essere Pages oppure Note.

Il problema è che per ogni frase che trovo devo selezionare, copiare, quindi cambiare app ed aprire ad esempio Note, incollare quindi riaprire l'altra app per cercare l'altro pezzo da copiare e così via. È un procedimento abbastanza fastidioso quando abbiamo molto da fare e tra l'altro è uno dei motivi per cui “prendere appunti” in questo modo è molto, molto più veloce da computer che non da iPad.

Fortunatamente le cose sono cambiate e oggi vi parliamo di un'ottima opportunità per copiare parti di testo velocemente: in pratica noi copiamo, e il testo andrà ad essere inserito automaticamente su un'app aperta in background, senza bisogno di metterla in primo piano. Basta cercare il testo, selezionare, fare copia, fine. Possiamo cercare il testo successivo, rifare copia, fatto.

Poi quando abbiamo finito apriamo l'app e troveremo tutto ciò che avevamo copiato in precedenza e potremo, in una sola volta, selezionarlo per copiarlo definitivamente su Note o Pages, a lavoro compiuto.

L'app si chiama CopyCopy, nome molto eloquente, ed è una delle più rivoluzionarie che abbia visto ultimamente e che non necessiti di jailbreak. È venduta ad un prezzo veramente basso, quasi irrisorio per le possibilità che offre e che fino ad adesso non erano disponibili su iPad.

Per questo motivo, se leggete molto e avete bisogno di annotare, di evidenziare cose per poi trovarle facilmente in una sola pagina (un po' come succede normalmente con iBooks, ma CopyCopy funziona con tutte le app) si tratta di un'applicazione immancabile sul vostro dispositivo.

CMCH - Clipboard Manager e Clipboard History con iCloud integrato (AppStore Link)
CMCH - Clipboard Manager e Clipboard History con iCloud integrato
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (22 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come memorizzare in automatico su iPad il testo copiato dalle varie app"

clipboard, copia, copiato, memorizzare, testo

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti