Come localizzare un iPad perso o rubato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il timore di perdere il proprio iPad è sempre molto alto, e anche se lo teniamo come un gioiello, o quasi, c'è sempre il rischio, se non di subire un furto, quantomeno di lasciarlo da qualche parte e non ricordare dove, in particolare se ci muoviamo molto. Ma come fare se si presenta un'evenienza del genere?

C'è una possibilità solo se abbiamo sia internet che la localizzazione attivata. Infatti Apple ci mette a disposizione il servizio Trova il mio iPad, che permette da qualsiasi computer, accedendo al pannello di controllo di iCloud dal sito dedicato, di accedere ad una serie di opzioni che ci aiuteranno a ritrovare il nostro dispositivo perduto.

Per prima cosa dobbiamo accedere al sito ed effettuare il login grazie al nostro ID Apple: a questo punto potremo vedere una mappa sulla quale (se, come già detto, sono attivate localizzazione e internet) si trova l'iPad in quel momento: in caso contrario ci verrà mostrata la posizione del nostro iPad l'ultima volta che la localizzazione ed internet erano attive.

A questo punto potremo recarci nella posizione, quindi attivare tre opzioni da iCloud: la prima è quella di far suonare l'iPad, quando siamo nel posto giusto, per sentire il suono e capire dove si trova (in una borsa, in un armadio…); la seconda e la terza, più che per localizzare, permettono di impedire ad altri di usare l'iPad: la prima serve a inserire un codice PIN che impedisce a chi non lo conosce di utilizzare l'iPad, mentre la terza permette di formattare l'iPad: quest'ultima opzione è estrema e consigliata solo a chi è più interessato ai dati (sensibili, si suppone) presenti sul dispositivo che al dispositivo stesso: dopo la formattazione, infatti, l'iPad non potrà più essere localizzato a tutti i dati su di esso scompariranno.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come localizzare un iPad perso o rubato"

furto, icloud, iPad, localizzare, perso, rubato, trova

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti