Come localizzare il punto in cui abbiamo parcheggiato l’auto anche senza CarPlay

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

61ySf7K4jZL._SL1500_

Una delle funzioni più utili che abbiamo avuto modo di vedere tra quelle che sono state introdotte con iOS 10 è la possibilità di localizzare l’automobile in qualunque momento, per poter trovare rapidamente dove la avevamo lasciata. Un sistema interessante, che si usa su iPhone, ma che purtroppo richiede CarPlay, o comunque un sistema Bluetooth in auto, che non tutti hanno. Un vero peccato, per una funzione che poteva essere davvero utile per tutti.

Per fortuna, qualcuno ha pensato ad un accessorio utile per fare la stessa cosa, pur tuttavia non rendendo necessario l’utilizzo del sistema Bluetooth dell’auto. Si tratta di un accessorio, per la precisione un caricabatterie da auto, che però ha anche il collegamento Bluetooth e se lasciato attivo permetterà di “agganciarsi” all’iPhone mentre siamo in macchina. Quando l’auto si spegne, la connessione Bluetooth viene persa e l’applicazione associata a questo dispositivo si ricorda dove abbiamo messo l’auto.

71YFffIGloL._SL1500_

L’accessorio è utile, perché alla fine assolve anche alla funzione di caricabatterie che non è male, anche se purtroppo è un po’ costoso, perché costa ben 40 euro, all’incirca, molto di più rispetto ai normali caricabatterie da auto. Dall’altra parte, però, per chi si sposta molto in automobile, specie in città dove non sempre troviamo lo stesso punto in cui parcheggiare.

Un limite, se così vogliamo definirlo, dell’accessorio è l’impossibilità di utilizzare direttamente Mappe di Apple per ritrovare l’auto, ma dover usare l’app apposita. Nulla di trascendentale, soprattutto perché la memorizzazione della posizione è completamente automatica, come nel sistema Apple: cambia solo l’app per ritrovare l’auto, e non è un problema così grave.

Acquista subito da questa pagina l’accessorio che ti fa ritrovare l’auto anche senza CarPlay!

Se, invece, vi accontentate di una soluzione meno comoda ma gratuita, come un’app su cui salvare manualmente la posizione del parcheggio, potete provare Park & Share, completamente gratuita e con un punto in più per la scelta del nome dell’azienda sviluppatrice. Boia dé (i toscani capiranno).


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come localizzare il punto in cui abbiamo parcheggiato l’auto anche senza CarPlay"

carplay, localizzazione auto, ritrovare auto parcheggiata, ritrovare auto parcheggiata senza carplay, ritrovare automobile, ritrovare macchina

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti