Come l’iPad ha migliorato l’esperienza in NBA dei Portland Trail Blazers

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Stephen-Curry-e-Damian-Lillard-durante-la-gara-di-preseason-tra-Golden-State-Warriors-e-Portland-Trail-Blazers

Come può l’iPad cambiarti la vita? Lo abbiamo visto di recente in uno spot della Apple che ha provato a racchiudere i momenti più significativi della vita di ogni uomo supportato dal proprio iDevice, che ha nettamente migliorato l’esperienza e ha reso più performante l’intero sviluppo dell’attività. Per avere un esempio pratico di grande livello ci trasferiamo in America, dove la tecnologia ha ovviamente preso il sopravvento su moltissimi altri aspetti della vita quotidiana: qui analizziamo come l’iPad abbia cambiato in positivo, e quindi migliorato, l’NBA e tutti i giocatori di basket del Paese.

Stando a quanto riportato da SB Nation, moltissimi giocatori della Portland Trail Blazers in panchina e prima della gara usavano l’iPad per controllare le statistiche in tempo reale e per potenziare alcuni aspetti lacunosi della propria squadra. I Blazers sono riusciti a raccogliere undici vittorie di fila e la motivazione ci piace accostarla a questo smodato, ma corretto, utilizzo della tecnologia a proprio favore. Wesley Matthews e LaMarcaus Aldridge hanno analizzato in maniera capillare l’importanza del supporto Apple per le loro strategie e hanno confermato che usano l’iPad proprio per esaminare i giocatori di entrambe le squadre, cercando di calcolare e prevedere il più possibile il quantitativo di tocchi, come e quando lancerà a canestro e con che frequenza farà una finta.

L’applicazione permette un supporto video, realizzati tutti durante le partite e inviati immediatamente all’iPad. Quindi così quando i giocatori si fermano per un cambio possono immediatamente rivedere l’azione e capire dove hanno sbagliato e come possono correggersi. Così facendo può esserci immediatamente una correzione invece di attendere l’intervallo di metà gara. Tutti i giocatori che si sono trovati dinanzi a questa innovazione tecnologica hanno confermato che si tratta di un grande vantaggio rispetto agli avversari.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come l’iPad ha migliorato l’esperienza in NBA dei Portland Trail Blazers"

app nba, blazers portland, ipad nba, nba, statistiche nba

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti