Come liberare spazio su iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Il servizio di archiviazione iCloud è sicuramente molto comodo sia per chi possiede più di un dispositivo Apple, ma anche per tutti gli altri utenti che magari hanno solo un iPad e che vogliono accedere direttamente via internet alle proprie foto o ai propri documenti, grazie alle ultime possibilità che Apple ha introdotto,

Lo spazio di archiviazione gratuito per ogni utente è di 5 GigaByte, ma in caso ne abbiamo bisogno possiamo aumentarlo a pagamento. Tuttavia, che abbiamo un account gratis o a pagamento può capitare che le nostre app vadano ad inserire troppi file su iCloud, rendendo necessario liberarne la memoria per poter continuare ad utilizzarlo. Ecco quindi come cancellare dati da iCloud per liberare spazio.

Per prima cosa dobbiamo entrare nell'app Impostazioni ed accedere alla scheda iCloud. Effettuato questo passaggio dovremo selezionare la voce Archivio e Backup, quindi Gestisci Archiviazione: nella pagina che si aprirà, ovviamente a patto di essere connessi alla rete, avremo la lista delle app collegate ad iCloud ordinate in ordine decrescente per spazio occupato sul server. Per ogni app abbiamo a disposizione una levetta che consente di eliminare quell'app da iCloud: se confermeremo l'operazione perderemo tutti i dati relativi a quell'app su iCloud e allo stesso tempo libereremo spazio.

Caso particolare per lo Streaming Foto: questa sezione può essere disattivata ma non potremo eliminare le singole foto, che spariranno solamente se sostituite da altre (le più vecchie verranno eliminate quando supereremo il limite di mille foto) oppure dopo 30 giorni dallo scatto,

Per tutte le altre app, sempre per liberare spazio, potremmo aver bisogno di eliminare dei singoli file ma non tutti, prendiamo il caso dei file memorizzati dalle app iWork: in questomcaso dovremo utilizzare, sempre dalla scheda Gestisci Archiviazione, il pulsante “Modifica” in alto a destra. Potremo quindi accedere ad ogni singola app e vedere i file memorizzati, quindi potremo scegliere quali cancellare da iCloud.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] COME LIBERARE SPAZIO SU ICLOUD – IPAD BLOG: OGNI GIORNO […]

  2. […] COME LIBERARE SPAZIO SU ICLOUD – IPAD BLOG: OGNI GIORNO […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come liberare spazio su iCloud"

Applicazioni, file, icloud, liberare, spazio, streaming foto

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti