Come liberare spazio iMessage da iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle applicazioni che, circa un anno fa, è cambiata maggiormente su iPhone diventando obiettivamente molto bella da usare è iMessage. Su questa applicazione sono infatti stati introdotti gli adesivi, le faccine, gli effetti visivi, i disegni animati e molte funzioni bellissime da vedere.

Ma che, purtroppo, occupano molto spazio su iPhone, e questo rappresenta un problema non da poco: specialmente per iPhone datati e con poco spazio, ricevere molti iMessage con gli effetti porta ben presto ad esaurire lo spazio a disposizione.

Per verificare che il problema sia effettivamente iMessage, per prima cosa dobbiamo entrare in Impostazioni, Generali, Utilizzo, e vedere quanto spazio sta occupando l’applicazione, che troveremo nella lista insieme alle altre applicazioni.

A questo punto, dobbiamo fare in modo di eliminare i messaggi più vecchi, quelli che non leggeremo mai. Prima di farlo, magari, scorriamo la conversazione e facciamo degli screenshot e salviamo gli allegati più importanti, altrimenti li perderemo. A questo punto, possiamo fare in modo che i messaggi vengano eliminati dopo 30 giorni da quando li abbiamo ricevuti, in questo modo:

  • Entriamo in Impostazioni, Messaggi, quindi Mantieni Messaggi.
  • Potremo scegliere per quanto tempo mantenere sul telefono i messaggi di iMessage: scegliamo 30 giorni, così che quelli più vecchi vengano tutti eliminati. Questa operazione sarà fatta nel giro di diverse ore, e si velocizzerà se riavviamo l’iPhone, per avere subito spazio in più a disposizione.

Altra opzione utile da impostare, anche se è utile soprattutto per il futuro, è quella di regolare la qualità dell’immagine scegliendo, sempre in Impostazioni/Messaggi, Immagini in bassa qualità: in questo modo le foto che ci arriveranno saranno scalate, e occuperanno meno spazio sul dispositivo.

In questo modo saremo riusciti a ridurre di molto il consumo dell’app Messaggi, e soprattutto avremo la possibilità di tenerlo sotto controllo per il futuro, così da evitare che la situazione ci possa sfuggire di mano.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come liberare spazio iMessage da iPhone"

imessage, liberare spazio, liberare spazio imessage, spazio imessage, spazio messaggi, spazio online imessage, spazio su imessage

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti