Come leggere ebook su iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'immagine del dito che sfoglia un libro virtuale su iPad come se fosse un libro vero, vista praticamente in tutte le pubblicità del dispositivo fin dalla sua prima uscita, è probabilmente una delle più famose. In effetti, dopo anni di utilizzo dell'iPad ci si rende conto che questo dispositivo è veramente comodo per la lettura dei libri, e nel lungo tempo consente anche di risparmiare sugli stessi in quanto i libri digitali, ad esempio acquistati su iBookStore costano circa un 30% in meno rispetto a quelli cartacei, senza contare che in internet si possono trovare intere biblioteche di libri senza diritto d'autore che possono esser letti in modo totalmente gratuito.

Per leggere libri su iPad, se non sapete come fare e avete un iPad da poco, il primo passo da fare è quello di scaricare probabilmente una delle migliori app pensata per questo scopo, che è iBooks di Apple. Dovrete aprire l'app preinstallata App Store, utilizzare la funzione “cerca” in alto a destra, scrivere “iBooks” e toccare il pulsante “gratis” vicino all'icona con il libro bianco, in modo che l'app venga scaricata ed installata sul vostro dispositivo.

A questo punto apriamola e vediamo quali libri possiamo acquistare: per dare un'occhiata al negozio dobbiamo utilizzare il tasto “Store”, in alto a destra dell'app, per avere accesso a migliaia di libri suddivisi per genere, autore e alcuni dei quali gratuiti. Scegliamone ed acquistiamone uno che ci interessa per poterlo iniziare a leggere.

In caso volessimo però leggere altri ebook gratuiti non disponibili sullo store, possiamo utilizzare questa soluzione alternativa: da computer, cerchiamo qualsiasi file con estensione EPUB su internet, quindi scarichiamolo. Apriamo il nostro programma di gestione della posta elettronica, quindi autoinviamoci una mail con quel file EPUB come allegato: leggiamo la mail da iPad che ci proporrà di aprire l'allegato con iBooks. A questo punto aspettiamo qualche secondo, iBooks si aprirà automaticamente e troveremo nella libreria virtuale il nostro libro, pronto da leggere.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come leggere ebook su iPad – L’Angolo del Principiante"

epub, ibooks, ibooks store, iPad, leggere, libri, pdf

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti