Come inviare SMS e iMessage con iPhone e iPad anche da Windows come su Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Remote-Messages-Windows-Desktop-Client-593x358

In questo articolo vi spiegheremo come fare una cosa che per gli utenti Mac è naturale, ma agli utenti Windows non è mai stata offerta: si tratta di inviare SMS ed iMessage direttamente dal computer sfruttando la SIM dell’iPhone, per non doverlo prendere in mano ogni volta che vogliamo rispondere a qualcuno.

La procedura è davvero semplice, ha un costo totale di circa 3,50 euro (da pagare solamente la prima volta, come fosse un’app) e richiede però il jailbreak del dispositivo per poter funzionare. Si basa su un tweak ed un programma per Windows, ed è compatibile sia con iPhone che con iPad; se l’iPad è abilitato (tramite iPhone) ad inviare SMS potremo sfruttarlo per inviarli anche da Windows.

  • La prima cosa da fare è quella di entrare sul sito dello sviluppatore ed acquistare il client per Windows da quella pagina (costa 99 centesimi di dollaro, circa 90 centesimi di euro) per installarlo sul nostro computer Windows.
  • A questo punto si entra in Cydia, dove è possibile scaricare, dalla repo di BigBoss (per 3 dollari), il client Remote Messages. Scaricandolo sul proprio dispositivo, iPhone o iPad che sia, non cambierà apparentemente nulla, ma sarà possibile trovare una scheda chiamata Remote Message nell’app Impostazioni. Entriamo lì dentro.
  • Troveremo così, sotto la voce Abilita che serve a far partire il tutto, due voci che sono il Numero di Porta e l’Indirizzo IP dell’iPhone, che deve essere connesso alla stessa rete del computer. Quuste informazioni vanno inserite nella schermata di login del client su Windows, che…

Remote-Messages-Preferences-Pane-593x1012

Proprio come il client per Mac, mostrerà tutti i messaggi, siano essi iMessage o SMS, di colore diverso. Mostrerà anche messaggi vocali e foto, quindi i diversi media che possono essere ricevuti; dal computer sarà così possibile rispondere ai messaggi senza alcun problema.

Unica pecca rimane nel fatto che il tutto basa il suo funzionamento sul jailbreak: se non c’è più quello il tutto smetterà di funzionare, e anche se si può prestare attenzione non è proprio il massimo. Anche se prima che Apple crei un client iMessage per Windows come minimo dovranno volare gli asini…


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare SMS e iMessage con iPhone e iPad anche da Windows come su Mac"

continuity su windows, handoff su windows, imessage windows, inviare sms, inviare sms computer, inviare sms windows, messaggi windows

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti