Come inviare più di cinque foto come allegato alle mail da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se seguite tutti i giorni i nostri siti, probabilmente vi sarete resi conto che qualche tempo fa avevamo parlato di questo stesso argomento: come “rompere il limite” delle cinque foto massime da allegare alle mail inviate da iPad, limite che per chi fa sopralluoghi, reportage o semplicemente foto delle vacanze da inviare agli amici può essere piuttosto fastidioso.

Se, quindi, la scorsa volta ci siamo affidati ad un'app esterna, stavolta vogliamo consigliarvi un metodo molto più immediato, anche banale se vogliamo, per inviare quante foto vogliamo via mail. Il procedimento potrebbe bloccare il vostro iPad per qualche secondo o, nel caso di dispositivi un po' datati, addirittura causare il crash dell'app Mail se inviamo troppe foto, quindi sta a noi capire, per il nostro specifico caso, quale sia il limite di foto che possiamo inviare.

Comunque: per prima cosa entriamo nell'app Immagini, da cui potremo utilizzare la funzione “Modifica” per selezionare le fotografie da inserire nella nostra mail; notiamo che se ne selezioniamo cinque o meno quando utilizziamo la funzione di condivisione comparirà anche l'opzione “Invia per email”, se ne selezioniamo più di cinque questa scomparirà.

Selezioniamone comunque più di cinque ed utilizziamo la funzione di condivisione, solo scegliendo “Copia” al posto di “Invia per email”: a questo punto chiudiamo Immagini ed entriamo nell'app Mail: scriviamo un nuovo messaggio, o comunque rispondiamo ad un messaggio che ci è stato inviato, quindi tocchiamo una volta nello spazio bianco destinato alla scrittura e selezioniamo “Incolla”: dopo qualche secondo di attesa noteremo che le foto vengono inserite in serie nel messaggio, e una volta terminato l'inserimento potremo inviare il messaggio.

In base al client mail utilizzato dal destinatario, però, le foto potrebbero esser non riconosciute come allegato, ma potranno comunque essere visualizzate e salvate in locale come qualsiasi immagine ricevuta via posta elettronica. Semplice, no?

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inviare più di cinque foto come allegato alle mail da iPad"

allegati, immagini, inviare, mail

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti