Come interrompere la riproduzione video su iPad ad un’ora stabilita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’iPad rappresenta un ottimo dispositivo per guardare i video da servizi gratuiti, come YouTube, o a pagamento, come Netflix. E sono sicuro che molti di voi, alla sera, utilizzano proprio l’iPad per guardare contenuti di vario tipo dai propri dispositivi: alcuni, però, si addormentano mentre guardano il video, per poi svegliarsi qualche ora dopo perché l’iPad, ancora acceso, da fastidio.

Molti non sanno che è possibile programmare lo spegnimento dello schermo di iPad ad un’ora stabilita, così che nel caso in cui ci siamo addormentati questo rimanga spento. Se ancora non dormiamo, sarà sufficiente accenderlo di nuovo.

Per fare questa cosa dobbiamo:

  • Aprire il video che vogliamo guardare, da qualsiasi applicazione preferiamo;
  • Una volta iniziata la visione, tirare su il centro di controllo di iPad e, tra i tasti disponibili, impostare un timer con il tempo dopo il quale vogliamo l’iPad si spenga (ad esempio, dopo un’ora).
  • In basso nella schermata di spegnimento del timer si può stabilire la suoneria: cambiamo quella di default (altrimenti sentiremo il suono) scegliendo, al suo posto, quella che si chiama Interrompi riproduzione. In questo modo, allo scadere del timer questo non suonerà, ma la riproduzione si interromperà, mettendo in pratica in pausa il video che non disturberà il nostro sonno.

Ricordo però che, quando il timer giungerà al termine, si interromperà solamente la riproduzione ma lo schermo, in quel momento, non si spegnerà. Si spegnerà da solo, però, dopo X minuti che il video è stato interrotto.

Il valore di X è quello dello spegnimento automatico dello schermo: 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti e così via, a seconda di quando abbiamo programmato lo spegnimento automatico. Attenzione perché nel caso in cui abbiate programmato “Mai” come orario di spegnimento, il video si interromperà ma lo schermo non si spegnerà, per cui tutto questo sistema non sarà servito a granché.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come interrompere la riproduzione video su iPad ad un’ora stabilita"

disattivare video ipad, interrompi riproduzione, riproduzione interrimpere, riproduzione video, spegnere ipad, spegnere video ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti