Come interrompere la riproduzione di un video iPad dopo un tempo stabilito

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei momento della giornata in cui si utilizza meglio il nostro iPad è la sera, prima di andare a dormire. I numerosi servizi che propongono infatti le serie TV da guardare sul nostro dispositivo ci stimolano a guardare ogni sera almeno un episodio della nostra serie preferita; il problema è che a volte, quando arriviamo stanchi dal lavoro, ci rendiamo conto che non possiamo farcela, e a volte addirittura ci addormentiamo con l’iPad acceso, sul letto, con la riproduzione che continua.

Non tutti sanno però che, proprio per evitare di svegliarsi un’ora dopo con il film che prosegue, è possibile usare una funzione integrata di iOS che permette di interrompere la riproduzione dopo un tempo stabilito, spegnendo anche lo schermo; in questo articolo vi spieghiamo come fare.

  • Per prima cosa dobbiamo far partire il film che vogliamo vedere, quindi metterlo in pausa dopo qualche secondo; in realtà possiamo anche far partire un video d’altro genere, oppure la musica, e il risultato sarà sempre lo spegnimento.
  • Apriamo il centro di controllo di iPad e, sulla destra, utilizziamo la funzione Timer (l’icona con l’orologio). Scegliamo quindi il tempo dopo il quale vogliamo che la riproduziobe si interrompa; nel caso in cui fossimo ancora svegli possiamo farla ripartire manualmente sbloccando di nuovo iPad.
  • Noteremo, sotto l’orologio, la presenza di una voce che si chiama “Al termine”, che di default fa suonare la suoneria chiamata radar. Dobbiamo modificare quella voce e, nel menu che si aprirà, scegliere “Interrompi riproduzione”, che si trova in basso, sotto a tutte le altre suonerie.

Facendo partire il timer potremo tornare alla schermata dalla quale eravamo partiti, quella della riproduzione video; in questo modo potremo goderci il film e quando il timer raggiungerà il termine, senza alcun annuncio ulteriore, la riproduzione si interromperà in automatico, e l’iPad si bloccherà. Se stavamo dormendo, non rischierà così di svegliarci.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come interrompere la riproduzione di un video iPad dopo un tempo stabilito"

interrompere iPad, Interrompere riproduzione, interrompere riproduzione iPad, interrompere video, interrompere video automatico, interruzione riproduzione

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti