Come installare Whatsapp su PC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ma si, dai. Facciamo perdere tutta la dignità al sito di iPaddisti, parlando di… Windows!!

Scherzi a parte, faccio questo articolo che esce un po' dai canoni di cui di solito ci occupiamo, ma mi sento di dover venire incontro a tutti quegli utenti che vorrebbero installare Whatsapp sul proprio iPad ma per problemi vari, tipo perché non hanno il jailbreak, o per problemi incomprensibili del sistema operativo cui io, personalmente, non so dare una risposta perché le guide che posto su iPaddisti le provo, prima di metterle (quindi è implicito che mi funzionino, sennò nemmeno le scriverei), non riescono a installare Whatsapp sul proprio iPad.

Se non riuscite a metterlo qui, probabilmente riuscirete a farlo con il PC, e anche se mi rendo conto che Whatsapp è un'app per i cellulari e che tornerebbe bene usarla non da un computer ma da un telefono, è sempre meglio che nulla. Peraltro se una persona lo usa per lavoro può anche essere un modo per fornire supporto agli utenti scrivendo molto meglio che dal cellulare.

Comunque, installeremo Whatsapp su PC Windows utilizzando un emulatore per Android che si chiama Bluestacks, che è a tutti gli effetti un modo per utilizzare Android su PC, Store di Google compreso. Attraverso il link che vi abbiamo appena dato potete scaricare l'applicativo sul vostro computer ed installarlo, per avere un sistema operativo nel sistema operativo, da poter eventualmente sfruttare come una finestra.

Ora, su iPad non si può mettere Whatsapp ma sui tablet Samsung si, perché non c'è in quel caso differenza “netta” tra smartphone e tablet. Per cui, una volta che riuscite ad entrare nella schermata dove sono presenti tutte le app, prima ancora di scaricare Piante contro Zombie 2 (eheh) cercate nello store Whatsapp.

L'app sarà scaricata in risoluzione, ovviamente, tablet, e per prima cosa vi verrà chiesto il vostro numero di telefono, su cui arriverà un SMS di conferma per poter iniziare ad usare l'app sul computer, da inserire nell'applicazione quando lo avremo ricevuto.

Attenzione: Whatsapp si può sare solo su un dispositivo alla volta, e questo significa che non potete mettere il numero di telefono sul computer se già utilizzate l'app da telefono. Dovete metterne un altro, o attiverete l'app su computer disattivando quella sul cellulare. Ovviamente non ci sono problemi se avete un cellulare datato che non supporta il servizio.

Certo, non avrete Whatsapp su iPad, quello no: ma se di meglio non si può fare, ci accontentiamo di averlo su PC. Meglio che nulla.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come installare Whatsapp su PC"

computer, Guida, installare whatsapp su pc, pc, whatsapp

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti