Come installare Skype su iPad – L’angolo del Principiante

[adrotate banner=”1″]

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.

Skype è forse il programma di messaggistica istantanea più conosciuto ed utilizzato: acquisito recentemente da Microsoft è riuscito a gettare ombra su uno dei programmi dello stesso genere precedentemente utilizzato, Windows Live Messenger, e ne è stata creata una versione un po’ per tutte le piattaforme, compreso ovviamente il nostro iPad. Installare Skype è semplice e gratuito, anche se l’app ha al momento dei problemi sui dispositivi più datati come l’iPad di prima generazione (alcuni hardware come l’assenza di fotocamera, altri software dovuti ad una mancata ottimizzazione).

Per installare il celebre programma sarà sufficiente entrare, tramite l’iPad connesso ad una rete Wifi/3G, nell’app preinstallata App Store, quindi tramite il tasto cerca inserire, naturalmente, la parola Skype. Una volta trovato il programma, è sufficiente eseguire un tap su Gratis, quindi su Installa: aspettiamo il download dell’app, che comunque durerà solo pochi secondi, quindi apriamola ed inseriamo il nostro nome utente e la nostra password: in questo modo avremo Skype, perfettamente funzionante, sul nostro iPad.

[app 304878510]

[adrotate banner=”2″]