Come installare Skype su iPad – L’angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’Angolo del Principiante è la nostra rubrica che consente di spiegare le funzioni basilari dell’iPad a tutti gli utenti che, per la prima volta, si avvicinano a questo affascinante dispositivo: agli utenti esperti potrebbero sembrare consigli troppo semplici, ma per i principianti possono rivelarsi fondamentali nel capire il funzionamento del proprio iPad.

Skype è forse il programma di messaggistica istantanea più conosciuto ed utilizzato: acquisito recentemente da Microsoft è riuscito a gettare ombra su uno dei programmi dello stesso genere precedentemente utilizzato, Windows Live Messenger, e ne è stata creata una versione un po’ per tutte le piattaforme, compreso ovviamente il nostro iPad. Installare Skype è semplice e gratuito, anche se l’app ha al momento dei problemi sui dispositivi più datati come l’iPad di prima generazione (alcuni hardware come l’assenza di fotocamera, altri software dovuti ad una mancata ottimizzazione).

Per installare il celebre programma sarà sufficiente entrare, tramite l’iPad connesso ad una rete Wifi/3G, nell’app preinstallata App Store, quindi tramite il tasto cerca inserire, naturalmente, la parola Skype. Una volta trovato il programma, è sufficiente eseguire un tap su Gratis, quindi su Installa: aspettiamo il download dell’app, che comunque durerà solo pochi secondi, quindi apriamola ed inseriamo il nostro nome utente e la nostra password: in questo modo avremo Skype, perfettamente funzionante, sul nostro iPad.

Skype per iPhone (AppStore Link)
Skype per iPhone
Social network, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (21560 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come installare Skype su iPad – L’angolo del Principiante"

installare, iPad, istantanea, messaggistica, Skype, windows

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti