Come installare già da adesso iOS 10 Beta su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Abbiamo saputo delle nuove funzioni di iOS 10 ormai un mese fa, con la presentazione ufficiale del sistema operativo. Nella stessa occasione siamo venuti a conoscenza del fatto che, come ormai accade da un paio d'anni, sarebbe esistita una beta pubblica di iOS 10, versione non esente da problemi ma che sarebbe stato possibile provare anche per quegli utenti che non sono sviluppatori.

La beta pubblica ha lo scopo di segnalare ad Apple i problemi, quindi, non di avere semplicemente in anteprima iOS 10, perché i problemi comunque ci sono, tra cui app che non funzionano. Insomma, installatelo a vostro rischio e pericolo, nonostante in ogni momento potrete tornare anche ad iOS 9.

  • Per installare la beta pubblica di iOS 10, per prima cosa bisogna entrare in questa pagina utilizzando il nostro Apple ID, per poi accettare i termini del servizio.
  • A questo punto bisogna premere su “Enroll your iOS Device” per poter scaricare il profilo degli sviluppatori, ma senza esserlo: questa operazione deve essere fatta a partire dal dispositivo iOS su cui vogliamo installare la beta di iOS 10, non dal computer o ad un altro device.
  • Premendo su “Download Profile” il profilo verrà scaricato sul vostro iPad, che a questo punto dovrà essere riavviato.
  • Dopo il riavvio sarà possibile così entrare in Impostazioni, quindi Generali e Aggiornamento: vedremo l classico numerino che ci informa di un aggiornamento ad iOS 10, che potremo effettuare, se vogliamo, esattamente come possiamo effettuare qualsiasi altro aggiornamento.

Prima di procedere bisogna però ricordare una cosa importante: anche se tornare ad iOS 9, se iOS 10 avesse problemi, sarà sempre e comunque possibile, i backup fatti con iOS 10 non possono essere ripristinati su iOS 9.

Insomma, se io faccio un backup con iOS 10 perché ho scritto un documento Word importante e poi ripristino ad iOS 9, quel documento non potrò recuperarlo dal backup, per cui nel caso l'app poi non funzionasse più lo avrò perso per sempre.

Per questo, prima di intraprendere questa strada è bene essere sicuri di non avere dati di importanza vitale (come quelli del lavoro) sul dispositivo, perché potremmo perderli o potremmo non potervi accedere per un po'.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come installare già da adesso iOS 10 Beta su iPad"

ios 10, ios 10 beta, ios 10 beta pubblica, ios 10 iPad, ios 10 iPhone, ios 10 news, ios 10 novità, nuovo ios 10, watchos 3

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti