Come inserire una foto su Instagram da iPad senza app

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono alcune applicazioni che, storicamente, anche se disponibili per iPhone e presenti su App Store non sono mai approdate su iPad. Una di queste la conosciamo tutti ed è Whatsapp, mentre un’altra è Instagram: il celebre social network fotografico, infatti, non è mai approdato sul nostro tablet e questo ha reso necessario, per chi volesse usarlo, affidarsi ad app terze oppure scaricare l’app ottimizzata per iPhone, che non rende giustizia al social.

Per fortuna, per l’iPad e anche per i computer (che sono nella stessa situazione) sembra che Facebook, proprietaria di Instagram, abbia avuto un’inversione di tendenza e, da ieri, permette di caricare foto su Instagram partendo semplicemente dal browser, come Safari. In questa guida vi spieghiamo come farlo, qualora aveste scattato una foto da iPad.

  • Per prima cosa è necessario avere un accounti Instagram, conoscerne la mail e la password. A questo punto apriamo Safari ed entriamo sul sito ufficiale, Instagram.com.
  • A questo punto possiamo vedere, nella prima pagina, gli utenti che stiamo seguendo: sarà possibile visualizzare le loro foto e interagirvi, con commenti e con like; ma non è questo che ci interessa.
  • In alto, al centro, possiamo infatti vedere l’icona di una macchina fotografica, su cui dovremo toccare: senza che la schermata cambi, si aprirà il menu che vedete in alto, che chiede di scegliere da dove caricare la nostra fotografia.
  • Tendenzialmente, con Scatta Foto potremo scattare una foto al momento, mentre da Libreria potremo caricare una foto già scattata in passato e presente sul rullino. Le altre voci, invece, servono essenzialmente a caricare foto da altre applicazioni, anche se è possibile caricare solamente foto (se selezioniamo, per esempio, un file PDF il caricamento non andrà a buon fine.

Caricate quindi le foto che ci interessano, queste faranno parte a tutti gli effetti del nostro Instagram, e potremo vederle dall’applicazione per iPhone. Le foto, tuttavia, saranno scattate tramite l’app Fotocamera, e non sarà possibile mettere i classici filtri di Instagram.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inserire una foto su Instagram da iPad senza app"

foto instagram da iPad, foto instagram iPad, Instagram, instagram ipad, instagram su iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti