Come inserire la SIM nell’iPad – L’Angolo del Principiante

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Fin dalla presentazione della prima versione di iPad esistono due “grandi” varianti di questo dispositivo: un modello capace di connettersi ad internet solamente tramite connessione Wi-Fi ed uno capace di sfruttare anche le reti cellulari mobili. Questo secondo gruppo di iPad ed iPad Mini è riconoscibile da una banda nera posta nella parte superiore sul retro del dispositivo: in questi iPad è altresì possibile inserire una scheda Micro SIM, e in questo articolo vi spieghiamo come fare.

Per prima cosa spegnamo l'iPad, se è acceso; è da notare che un iPad con connessione mobile può essere utilizzato anche senza SIM, e diventa in tutto e per tutto un iPad Wi-Fi.

Comunque, una volta spento, esaminiamo il lato destro del dispositivo per vedere l'alloggiamento della scheda ed un piccolo foro. È proprio il foro che ci interessa, e per aprire il vano dovremo utilizzare la graffetta che troviamo nella confezione dell'iPad.

Inseriamo la graffetta nel foro facendo una leggera pressione fin quando non sentiremo un “clic” e vedremo il vano SIM aprirsi. È a questo punto che dovremo inserire la scheda, facendo ben attenzione ad inserirla nel verso giusto, combaciante con l'alloggiamento stesso.

A questo punto chiudiamo il vano, quindi accendiamo di nuovo il dispositivo: apparirà così un messaggio che ci avvisa dell'avvenuto inserimento di una nuova SIM, e ci chiederà se vogliamo sbloccarla per iniziare ad utilizzarla per la navigazione ad internet. Utilizzando la funzione “sblocca” ci verrà chiesto un codice, che può essere il PIN se si tratta di una scheda ricaricabile mentre è un codice che deve essere fornito dall'operatore telefonico nel caso in cui abbiamo sottoscritto un abbonamento.

Qualunque sia il codice richiesto, una volta inserito correttamente potremo iniziare ad utilizzare il nostro iPad per navigare su internet sfruttando le reti mobili.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Roberto scrive:

    Ok la scheda sim inserita procedura fatta.
    Ma ora come mi connetto a internet via SIM ? Devo disattivare il WI Fì ? Le ho provate tutte ma non riesco a connettermi e neppure ho trovato una procedura scritta.
    La connessione via Wi-Fi va bene
    Help me please

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come inserire la SIM nell’iPad – L’Angolo del Principiante"

3g, 4g, cellular, graffetta, inserire, iPad, sim

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti