Come giocare ai giochi Facebook su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nonostante i tantissimi giochi disponibili su App Store che riescono a soddisfare anche i gusti più disparati, molti utenti sono molto affezionati ai giochi Facebook. Sono semplici, carini, colorati e si basano molto sulla componente social; inoltre richiedono che gli amici abbiano solamente un computer, e non magari un iPhone o un iPad che non tutti hanno, così da potersi scambiare regali, ricompense e monete senza problemi.

Fin dalla sua comparsa, l'iPad non è stato in grado di far girare i giochi di Facebook, perché sviluppati in flash, e i giocatori devono accontentarsi di aspettare che il loro gioco preferito arrivi su iPad sotto forma di app, cosa che non sempre succede.

Ieri sera, quasi per caso, girando su App Store ho trovato un'app interessante che si chiama Browser Flash Video, e che sembra un'app come tante altre che promette di far girare il flash e poi da un sacco di problemi. La conoscevo già peraltro, ma non la avevo mai provata. Ieri però i numerosi commenti positivi, forse dovuti ad un aggiornamento recente, mi hanno incuriosito e ho deciso di scaricarla.

Piacevole sorpresa. Entrando su Facebook scopro che, attivando il pulsante Flash in alto a destra, il gioco si carica e funziona anche molto bene, praticamente come su computer. Funziona anche la modalità a schermo intero e sembra di giocare un gioco per iOS.

Accidenti! Vabè, ho detto, probabilmente gira così bene perché ho l'iPad Air 2 che ha un sacco di memoria, ma sui precedenti non girerà bene così. Per cui ho preso l'ipad di prima generazione, un ottavo della RAM di iPad Air 2, con cui però il browser è compatibile, e l'ho provato anche lì. Ragazzi, gira, e gira anche molto bene!

Si può entrare su Facebook e giocare a tutti i giochi che solitamente raggiungiamo da computer e che non hanno un'app iOS. Qualche rallentamento su iPad 1 c'è, quello si, il gioco scatta leggermente ma niente di ingiocabile. Si riesce a giocare anche a cose abbastanza frenetiche senza particolari problemi. Insomma, una cosa che non avrei creduto possibile se non la vedevo.

Questo articolo voleva essere una guida, ma è veramente troppo, troppo semplice per spiegarla passo-passo. Cliccate sul link che si trova qui sotto. Scaricate l'app (si, è a pagamento, ma che volete di più?) ed installatela. Apritela e entrate su Facebook, quindi collegatevi alla pagina di un qualsiasi gioco… Che non si caricherà!

Niente paura, basta premere il fulminino in alto a destra e la pagina verrà ricaricata di nuovo. E… Sorpresa!

Photon Flash Video Player + Browser Web Privato (AppStore Link)
Photon Flash Video Player + Browser Web Privato
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4 / 5 (620 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come giocare ai giochi Facebook su iPad"

flash, flash browser, giocare, giochi facebook

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti