Come gestire le suonerie dal nuovo iTunes senza App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Una delle novità passate in sordine nell’evento della scorsa settimana in cui sono stati presentati iPhone 8 e iPhone X, una novità non buona a dire il vero, è stata la scomparsa di App Store da iTunes in versione computer.

In altre parole, se avete aggiornato iTunes sul vostro computer, da oggi non potrete più scaricare le applicazioni direttamente dal computer, a favore di un download che, invece, può essere effettuato solamente da iPhone. Un problema non immenso, anche se porta ad una scomodità, ma soprattutto una sezione viene particolarmente colpita, anche se non troppo utilizzata: quella delle suonerie, che fino ad ora si scaricavano, e si sincronizzavano, dal computer.

Che cosa cambia adesso, con il nuovo iTunes, scomparendo la sezione relativa alle app?

In realtà, le suonerie fanno parte della musica, per cui su iTunes la sezione ad esse relativa rimane, per cui la sincronizzazione è ancora possibile, proprio come per la musica; ecco come si imposta.

  • Colleghiamo il dispositivo al computer e apriamo iTunes. La voce ad esso relativa comparirà sulla barra di sinistra, dalla quale si potranno importare le suonerie, anche fatte da noi.
  • Aprendo il menu a tendina riguardante l’iPhone, vedremo diverse sezioni (Musica, Film, Libri…) e l’ultima è proprio Suonerie. Clicchiamoci sopra e si aprirà la pagina relativa ad esse.
  • Dal computer, trasciniamo con il mouse la suoneria che ci interessa in questa sezione.
  • Se la suoneria è stata precedentemente acquistata da iTunes, si trova in questo percorso: Musica/iTunes/iTunes Media/Tones. Da qui, poi, è possibile trascinarle nella sezione delle suonerie come abbiamo detto prima.

Se aggiornerete il dispositivo ad iOS 11, però, per le suonerie acquistate da iTunes in passato c’è un modo più semplice per sincronizzarle: è infatti sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Suoni, Suoneria e poi Scarica tutte le suonerie acquistate, per avere direttamente su iPhone tutte le vostre suonerie.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Alberto ha detto:

    È in ogni caso una burocrazia snervante. Articolo ben fatto.

  2. Bresca ha detto:

    ma per eliminarle??? una volta caricata una suoneria come si fa ad eliminarla dall’iphone?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come gestire le suonerie dal nuovo iTunes senza App Store"

itunes, sincronizzare suonerie itunes, suonerie di iphone, suonerie di itunes, suonerie iphone, suonerie itunes

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti