Come gestire due diversi account iMessage su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iMessage è uno d quei servizi che Apple ci rende disponibile e che fa un po' fatica ad imporsi, principalmente per il fatto che è disponibile solo per utenti con dispositivi Apple, delegando così a “fratelli” come Whatsapp il compito di essere alcuni tra i servizi più utilizzati per inviare messaggi di testo a costo zero.

Tuttavia, se un utente ha molti contatti che utilizzano prodotti Apple, iMessage diventa una delle app migliori da utilizzare, tanto che alcuni hanno addirittura bisogno di due mail diverse per utilizzare iMessage, magari una per i contatti privati e l'altra per i contatti lavorativi. Vediamo quindi come utilizzare più di un'email per iMessage, che per chi lo utilizza in modo intensivo sarà quasi come avere un telefono dual-sim, in modo da lasciare distinte le nostre conversazioni: potremo così fornire un indirizzo ad alcuni conoscenti, l'altro agli altri.

Per prima cosa dobbiamo avere un account già esistente; questo generalmente utilizza la mail del nostro Apple ID, ed è quello che utilizziamo già normalmente per le nostre conversazioni.

Per aggiungere una seconda email è necessario recarci in Impostazioni, quindi scorrere verso il basso per raggiungere la scheda Messaggi. Da qui noteremo una voce relativa alla nostra mail (Ricevi Messaggi su…), quella che già utilizziamo: premiamo la voce e arriveremo in una nuova scheda, nella quale è presente un pulsante chiamato “Aggiungi un'altra email”, che è quello che ci interessa.

A questo punto potremo aggiungere un altro indirizzo email (però non uno che già utilizziamo con l'app Mail su iPad, che non verrà riconosciuto), avendo cura di esser connessi ad internet in modo che Apple ci mandi una mail di conferma a quell'indirizzo: confermiamo e potremo utilizzare il nostro “nuovo account”.

Entrando adesso su iMessage le conversazioni che avevamo precedentemente avviato verranno continuate con il “vecchio” account, mentre quando inizieremo una nuova conversazione potremo scegliere quale dei due indirizzi utilizzare, in modo da poter separare le nostre conversazioni.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come gestire due diversi account iMessage su iPad"

account, conversazioni, email, gestire, imessage, messaggi

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti