Come fare per aggiungere la data nel Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Come fare per aggiungere la data nel Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]

Se siamo in possesso di un PC Mac e desideriamo sapere come fare per aggiungere la data odierna nel Centro Notifiche del sistema operativo iOS 5.0, allora non ci resta altro che procedere nella lettura di questa guida dettagliata.

Prima di tutto scarichiamo dal nostro Mac uno script personalizzato (DOWNLOAD), quindi avviamo il programma iCal e creiamo un nuovo calendario di nome “Todayis”. Avviamo lo script appena scaricato, inseriamo il nome “Todayis” e automaticamente verrà creato un nuovo evento ogni giorno. Lo stesso script ci chiederà le date di inizio e fine della creazione di eventi per “Todayis”.

Ci siamo quasi: apriamo le Impostazioni generali del nostro iPad (nota bene: questo procedimento è valido anche con i vari modelli di iPhone e iPod Touch), facciamo tap su “Notifiche”, quindi Calendario e attiviamo il Centro Notifiche. Se vogliamo evitare di trovare scritta anche la data del giorno dopo, è sufficiente selezionare l’opzione “1 elemento” e deselezionare “Icona Badge App”. Tutto fatto! Se poi non ci piace la presenza di “Todayis” in iCal, possiamo sempre nascondere il calendario, continuerà a funzionare.

Disponibile dallo scorso ottobre per iPad 2, iPad, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e 3G, l’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 ha introdotto oltre 200 novità, e il Centro Notifiche è soltanto una di esse.


[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Pietro ha detto:

    Non c’è modo di farlo senza computer?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come fare per aggiungere la data nel Centro Notifiche di iOS 5.0 [GUIDA]"

aggiungere, centro notifiche, data, Guida, ios 5.0

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti