Come far leggere all’iPad le nostre mail per noi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Molti utenti che hanno un iPad spesso lo utilizzano in mobilità piuttosto che in ufficio, magari mentre sono fuori o in giro per la città. Proprio per questo motivo può succedere che riceviamo una mail particolarmente lunga e magari non possiamo camminare leggendola, per cui sarebbe comodo che fosse l'iPad a leggerla per noi.

Per far questo ci sono due modi, il primo disponibile solo per i modelli di iPad che supportano l'assistente vocale Siri, il secondo fruibile dai possessori di qualsiasi modello di iPad.

Il primo, come potrete immaginare, sfrutta proprio Siri ed è una delle funzioni più semplici da utilizzare in assoluto. Quando abbiamo delle mail, e lo possiamo vedere dal centro notifiche o dal badge rosso sull'icona dell'app, potremo chiedere a Siri qualcosa del tipo “ci sono nuove mail?”.

L'assistente vocale ci risponderà affermativamente, e ci indicherà mittente e oggetto delle mail ricevute a partire dalla più recente. Possiamo a questo punto chiedere di leggere “la terza mail” oppure “la mail di Tizio” perché l'assistente inizi a leggerne il testo. A questo punto, se vogliamo, possiamo chiedere di rispondere al messaggio e così facendo potremo dettare la nostra risposta, che sarà inviata.

Se abbiamo un iPad che non supporta Siri, ma anche se in un certo momento non siamo collegati ad internet possiamo utilizzare un altro metodo: per prima cosa dobbiamo andare in Impostazioni, Generali, Accessibilità quindi Pronuncia Selezione. Potremo attivare la lettura ma anche anche modificare, da questa pagina, la velocità di lettura.

Adesso dovremo entrare manualmente nell'app mail e vedere chi è il mittente, quindi scegliere la mail da leggere. Se il testo è abbastanza lungo (altrimenti è meglio leggerla da soli) teniamo premuto su un punto qualsiasi del testo da leggere, e vedremo comparire la finestrella “Seleziona Tutto”: utilizziamola, quindi scegliamo “Leggi” dall'altra finestrella che comparirà. In questo modo sarà l'iPad a leggere per noi il testo della nostra mail.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come far leggere all’iPad le nostre mail per noi"

leggere, lettura, mail, pronincia, siri

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti