Come eseguire ripristino iPad da backup iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle pratiche che viene consigliata, sempre, a tutti gli utenti iPad, iPhone e più in generale ai possessori di qualunque dispositivo elettronico è quella di eseguire il backup del proprio device.

Da iPad, questo si può fare in due modi: da iTunes, collegando il dispositivo al computer tramite USB, oppure da iCloud, con il backup che avviene in automatico durante la notte, quando il dispositivo è connesso alla rete iCloud.

Molti utenti scelgono questo secondo metodo, che si attiva da Impostazioni, iCloud e poi Backup.

Da questa schermata è possibile sapere se i backup iCloud sono attivi e quando è stato eseguito l’ultimo, presumibilmente durante la notte precedente, per cui i nostri dati sono al sicuro in rete.

A questo punto, però, se volessimo ripristinare l’iPad o comunque se volessimo passare ad un nuovo iPad, trasferendo tutti i dati, come sarebbe possibile farlo?

Il ripristino avviene solamente dopo aver ripristinato iPad, che è un passaggio obbligato per poter recuperare i dati da iCloud. Per cui, per recuperare il backup dobbiamo, di fatto, formattare l’iPad per prima cosa.

Dopo che avremo fatto questa operazione, l’iPad si accenderà come se fosse un nuovo dispositivo, con la classica schermata bianca di benvenuto: tra le opzioni disponibili per il primo avvio, è proprio qui che bisogna scegliere ripristina da Backup iCloud: in questo modo sarà possibile accedere al nostro account iCloud, per mezzo di Apple ID, e recuperare così tutti i nostri dati.

Va da sé che il processo impiega diverso tempo (da mezz’ora a un’ora) e che per farlo bisogna essere collegati alla rete Wi-Fi di casa, ma se abbiamo eseguito tutti i backup come si deve ecco che ritroveremo tutti i nostri dati sul nostro vecchio o nuovo iPad, senza necessità di ulteriori interventi e senza il rischio di perdere le nostre cose definitivamente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come eseguire ripristino iPad da backup iCloud"

backup di icloud, backup icloud, icloud backup, icloud backup riprostino, ripristinare da backup icloud

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti