Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 e 6.1.4 su iPad con P0sixspwn

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Il sistema operativo iOS 7, con la sua grafica non troppo apprezzata e soprattutto le sue prestazioni non proprio eccezionali, almeno per adesso, ha fatto convincere molti utenti a non aggiornare alla nuova versione.

Per tutti coloro che sono rimasti al “vecchio” iOS 6 e che avevano aggiornato il proprio iPad ad una versione fino a pochi giorni fa non jailbreakabile, vi presentiamo la guida al jailbreak di iOS 6.1.3 e 6.1.4 per iPad.

Il jailbreak è di tipo untethered, e per quanto riguarda gli iPad è compatibile con l'iPad 2 e l'iPad di terza e quarta generazione. Il programma er eseguire il jailbreak prende il nome di P0sixspwn.

Andiamo a vedere la procedura per il jailbreak del nostro iPad.

  • Per prima cosa dobbiamo scaricare il tool P0sixspwn: possiamo farlo in versione Mac da questo indirizzo, mentre la versione Windows non è ancora disponibile.
  • Una volta scaricato ed aperto il tool possiamo collegare il nostro iPad al computer via USB. Da notare che iTunes deve essere chiuso e dobbiamo disattivare il codice di sblocco o potremmo incontrare vari problemi.
  • A questo punto utilizziamo il tasto “Jailbreak” del tool: in questo modo inizierà il processo di copia dei file necessari. L'iPad verrà riavviato e dopo poco tornerà utilizzabile, ma è importante non utilizzarlo per non interferire con la copia dei file; il processo di jailbreak continuerà e il dispositivo verrà riavviato più volte.
  • Aspettiamo il completamento della procedura; una volta avvenuta saremo avvertiti dal programma per il computer che possiamo scollegare il dispositivo dal computer senza alcun problema.
  • Non avremo necessità di fare altro: se il processo sarà andato a buon fine troveremo l'app Cydia disponibile nella home del nostro iPad, ad indicare la corretta installazione del jailbreak.

A questo punto il dispositivo è stato jailbreakato con successo: per qualsiasi problema, naturalmente, non esitate ad utilizzare i commenti e cercheremo di chiarire i dubbi riguardo a questo nuovo jailbreak.

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Nicoló scrive:

    Ho eseguito tutto alla lettera e non avevo cydia, e oltretutto ho l ipad inutilizzabile, si spegne da solo e non posso neanche effettuare
    Il ripristino con itunes… Come posso fare???? Grazie

  2. […] giorno fa vi abbiamo parlato dell’uscita di un jailbreak molto atteso da tutti quegli utenti che non vogliono aggiornare, per motivi di cali prestazionali, al nuovo […]

  3. eZark scrive:

    Consiglio di inserire anche la versione per Windows ( ufficialmente rilasciata ) 😀

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come eseguire il jailbreak di iOS 6.1.3 e 6.1.4 su iPad con P0sixspwn"

6.1.3, 6.1.4, 6.1.5, ios 6.1.3, ios 6.1.4, ios 6.1.5, jailbreak, p0sixspwn

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti