Come eliminare dal calendario di iPad gli eventi suggeriti da iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con iOS 9, dice la Apple, il sistema operativo è diventato più intelligente. Così più intelligente del solito che non solo ha capito tutto di noi e delle nostre abitudini, ma è arrivato al punto di poterci ricordare cose senza che noi glielo chiediamo. Che genio, che genio!

Il problema è che, puntualmente, questi sistemi smart non funzionano, e se il sistema operativo è in grado di leggere le nostre mail e capire se dentro si parla di appuntamenti non è in grado di capire se questi appuntamenti sono davvero importanti o meno.

Come dire che magari scriviamo una mail a un amico che ci chiede quando è il compleanno di Tizio, noi rispondiamo che è il 30 Novembre e ci troviamo nel calendario al 30 Novembre l'evento con il compleanno di Tizio. O, ancora, qualcuno ci chiede quando Caio ha l'aereo, rispondiamo il 6 Dicembre alle 16.00, e ci troviamo nel calendario l'evento relativo a Caio che prende l'aereo, di cui a noi importa zero.

Insomma, per qualcuno la funzione, che nello specifico si chiama Proactive, potrà essere anche utile, ma per qualcun altro non lo è per niente, anzi quando si mandano tante mail può diventare particolarmente fastidiosa. E noi vediamo come eliminarla.

  • Per eliminare Proactive, è sufficiente entrare in Impostazioni, quindi Posta, Contatti e Calendari e scendere verso il basso, dove troveremo priprio come ultima voce della pagina Eventi trovati in mail.
  • Disattiviamo questa voce per essere sicuri che in futuro questi eventi automatici non vengano più creati dal sistema.
  • Se vogliamo, scorriamo un po' più in alto e disattiviamo anche Contatti trovati in mail, che fa una cosa simile con la differenza che crea, nell'app Contatti, il contatto di persone di cui abbiamo parlato nei messaggi di posta elettronica.

Alla fine si tratta di un processo semplice, e teoricamente sarebbe anche utile se non che, fino a quando iOS non sarà in grado di riconoscere come si deve gli eventi che ci interessano da quelli che non ci interessano, o magari creerà un'opzione che ci dirà “vuoi mettere questo evento nel calendario?” quando ne riconosce uno, l'utilità di questo servizio non è così alta come potrebbe essere.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come eliminare dal calendario di iPad gli eventi suggeriti da iOS"

calendario, eventi calendario, eventi intelligenti, eventi intelligenti calendario, proactive

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti