Come disabilitare le trasparenze in iOS 7 per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'introduzione trasparenze in iOS 7 è forse una delle innovazioni più apprezzate nel nuovo sistema operativo. Dopo anni in cui gli utenti hanno richiesto a gran voce un restyling grafico del sistema operativo del proprio iPad, rimasto praticamente invariato dalla prima presentazione dell'iPad (con iOS 3!), Apple ha finalmente creato una nuova grafica, con una serie di aggiunte molto belle da vedere come l'effetto parallasse, le animazioni piuttosto lente e, appunto, le trasparenze.

Chiaramente questa introduzione è resa possibile anche dall'aumentata potenza di calcolo dei nuovi dispositivi, ma non a tutti gli utenti questa caratteristica va a genio principalmente per due motivi: il primo è che la potenza necessaria a calcolare le trasparenze fa consumare batteria, riducendone quindi l'autonomia; il secondo, per me me poco fondato, è il fatto che alcuni utenti lamentano mal di testa dopo che hanno utilizzato il dispositivo in modo continuativo.

Quale che sia, comunque, il motivo, vi spieghiamo come disabilitare queste trasparenze, rendendo il nuovo iOS 7 simile a quello che possiamo vedere su un iPhone 4.

Per disabilitare le trasparenze dobbiamo utilizzare l'app Impostazioni, quindi entrare nella scheda Generali e poi Accessibilità. Percorso un po' nascosto per una serie di opzioni che ci permettono, ovviamente entro certi limiti, di personalizzare il sistema operativo. La voce che ci interessa, in particolare, è Aumenta Contrasto, e una volta che saremo entrati nella pagina non dovremo far altro che abilitare il toggle presente all'interno della pagina.

In questo modo avremo disabilitato le trasparenze, fattore che sarà evidente principalmente nel centro notifiche in cui non verranno più mostrate le icone sottostanti della springboard. In questo modo avremo disattivato un effetto bello ma piuttosto inutile e, specie se utilizziamo molto centro notifiche e cartelle, la batteria ne risentirà in positivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come disabilitare le trasparenze in iOS 7 per iPad"

batteria, disabilitare, ios 7, menù, trasparenze

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti