Come creare uno streaming foto condiviso da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando abbiamo molte foto conservate sul nostro iPad e avremmo piacere che potessero vederle anche gli amici, magari quando non sono con noi, una delle funzioni per farlo si chiama Streaming Foto Condiviso. Si tratta di una funzione presente direttamente su iPad, che consente di condividere alcune delle nostre fotografie, che finiscono su iCloud, con amici che usano a loro volta iCloud (su dispositivi iOS o, volendo, anche da PC Windows o Mac).

Attivare la funzione è abbastanza semplice, e in questo articolo vi spieghiamo come fare.

  • La prima cosa è vedere se abbiamo attivato lo Streaming Foto sul nostro iPad. Per farlo dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi iCloud e poi Foto; qui troveremo l’opzione Arriva il mio Streaming Foto e dovremo attivare per poter usare questa funzione.
  • Entrate quindi in Foto, l’app dove vengono salvate tutte le vostre fotografie: vedrete che in basso sarà comparsa una nuvoletta, che indica l’attivazione dello Streaming Foto. Entriamo all’interno e potremo selezionare alcune delle fotografie che abbiamo e aggiungerle ad un album, le cui foto rimarranno sia su iPad che su iCloud, nel nostro spazio.
  • A questo punto, dopo aver creato l’album con le fotografie che vogliamo condividere con i nostri amici, dobbiamo premere il “+” in alto a destra dell’applicazione. Potremo così scegliere il nome dell’album da condividere, prima di premere “Avanti”.
  • A questo punto dobbiamo indicare il nome dell’account Apple con cui vogliamo condividere le fotografie; dobbiamo ovviamente conoscerlo, altrimenti non potremo portare a termine la procedura, quindi dopo averlo indicato (di solito è un indirizzo mail) potremo premere di nuovo Avanti.
  • A questo punto, l’album sarà condiviso. Alla persona con cui lo abbiamo condiviso non è detto che arrivi qualche notifica, ma possiamo avvertirla, e lei troverà il nostro album (le cui foto potrà scaricare direttamente) nel suo iPhone o iPad, nella sezione con la nuvola. Perché possa vederle, dovrà aver attivato a sua volta lo streaming foto condiviso.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come creare uno streaming foto condiviso da iPad"

condivisione foto, foto condivise, streaming, streaming foto, streaming foto condiviso

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti