Come creare un suono per le notifiche di iPad da Garageband

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

L'iPad, come ben sappiamo, non è un telefono, ma anche in quanto dispositivo mobile ha un certo numero di suonerie, o meglio suoni, al suo interno, da utilizzare per gli scopi più disparati, dai messaggi alle mail, alle notifiche dei giochi ed altro ancora. Se tuttavia i suoni preimpostati all'interno del nostro tablet non sono poi così tanti numericamente, abbiamo sempre una soluzione: possiamo crearceli da soli, in modo magari anche da creare qualcosa di particolare per “enfatizzare” un certo tipo di notifica, ad esempio l'arrivo di una mail da un contatto VIP, opzione introdotta con iOS 6.

Per far questo dovremo spendere qualche soldo per acquistare quello che per molti è il miglior programma della suite iLife per iPad, ovvero Garageband: con questa app potremo creare da soli le nostre canzoni, ma anche le nostre suonerie da utilizzare come notifiche dell'iPad. Una volta creato un brano della durata inferiore ai 30 secondi (altrimenti l'iPad lo troncherà a trenta secondi) basterà premere sul pulsante di condivisione posto in alto a sinistra dell'app, per scegliere dove condividere il nostro brano: nel nostro caso utilizzeremo l'ultima opzione, quella di utilizzarlo come suoneria, e dopo qualche secondo di attesa potremo recarci nell'app Impostazioni per scegliere il suono della notifica che vogliamo: ecco, quindi, che il brano appena creato comparirà tra i suoni utilizzabili.

GarageBand (AppStore Link)
GarageBand
Musica, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (3587 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] indicandovi altre 15 cose molto interessanti che, da veri iPaddisti, non potete non conoscere.1. Come creare da soli i suoni delle notifiche di iPad da Garageband2. Il vostro iPad è lento? Ecco come ripulirlo dai file inutili!3. Utilizzate Pages su iPad e Word […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come creare un suono per le notifiche di iPad da Garageband"

creare, garageband, notifiche, sistema, suoneria, suono

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti