Come creare nuove Note con il riconoscimento vocale Siri di iPhone 4S [GUIDA]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come creare nuove Note con il riconoscimento vocale Siri di iPhone 4S [GUIDA]

Il riconoscimento vocale avanzato Siri dell’iPhone 4S è in grado di svolgere moltissimi compiti, ma forse non tutti sanno che si può usare anche per creare nuove Note.

Purtroppo al momento Siri non è disponibile nella lingua italiana, ma Tim Cook ha fatto sapere che lo sarà tra qualche mese. Nell’attesa, possiamo capire come funziona il tutto, parlando al melafonino in inglese, francese, tedesco o, perchè no, in giapponese.

In questa guida facciamo riferimento alla versione inglese di Siri: per creare una nuova nota, è sufficiente immettere il comando vocale “Make a new note”. La frase successiva servirà a specificare il contenuto della nota. Volendo possiamo anche darle un nome, semplicemente dicendo “Make a new note Supermarket List”. Un procedimento simile lo possiamo fare anche con l’app Promemoria, dicendo “Make a new reminder”.

Ricordiamo che attualmente Siri è disponibile esclusivamente per i possessori di iPhone 4S, ma non è da escludere che Apple aumenti la compatibilità dell’applicazione con altri suoi dispositivi portatili non appena verrà raggiunta la versione finale del software. Sul nuovo iPad è assente Siri: i tecnici di Cupertino hanno infatti deciso di includere solamente l’opzione di dettatura del testo (sempre in inglese, tedesco, francese o giapponese) durante la creazione di un messaggio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come creare nuove Note con il riconoscimento vocale Siri di iPhone 4S [GUIDA]"

creare, Guida, iphone 4s, note, riconoscimento vocale, siri

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti