Come creare nuove cartelle nell’app Files di iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questa guida andremo ad approfondire un po’ l’utilizzo dell’app Files presente su iPad, cercando di capire come creare una nuova cartella in cui spostare i file che ci interessano, un po’ come facciamo praticamente sempre sul computer.

Anche se l’app Files non è come ci aspettavamo, cioè non permette di salvare con comodità i file e le cartelle in locale, se la appaiamo ad alcune app come Documents permette di rendere la gestione dei nostri documenti molto interessante offline; se usiamo invece un servizio Online, non ci sono problemi particolari perché abbiamo l’imbarazzo della scelta.

Detto questo, le nuove cartelle su Files si possono creare quasi dappertutto: si possono creare su Documents (e poi appariranno anche nella relativa app), su DropBox, su OneDrive e naturalmente su iCloud Drive. L’unico posto dove non si possono creare è iPad, che sarebbe la base dei file conservati sul dispositivo e che ancora non è aperta alle nostre modifiche (che è un po’ come se non potessimo modificare il desktop del computer, ma vabè).

Creare una nuova cartella, per poi spostare i file con il Drag&Drop di iOS 11, è semplice, e lo possiamo fare in due modi.

Dall’app, è sufficiente:

  • Entrare nell’app Files, quindi scegliere una delle posizioni sulla sinistra (tranne iPad, ovviamente), per vedere i file che contiene.
  • Spostare con il dito la schermata verso il basso, così che compaiano una serie di opzioni aggiuntive per la cartella;
  • Premere il tasto in alto a sinistra di Nuova Cartella per crearla nella posizione in cui ci troviamo. Per crearla dobbiamo scegliere il nome della cartella (ovviamente).

L’alternativa, per chi volesse, è creare una nuova cartella da tastiera, se questa è collegata ad iPad.

  • In questo caso, entrando nell’app Files, è possibile premere la combinazione Cmd+Shift+N per creare la nuova cartella, combinazione che tra l’altro è la stessa che si utilizza anche su Mac.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come creare nuove cartelle nell’app Files di iPad"

cartelle, cartelle files, cartelle su files, creare cartelle, creare cartelle files, creare cartelle su files

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti