Come correggere l’errore di sicurezza SSL senza installare iOS 7.0.6

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Qualche giorno fa, a sorpresa, Apple ha rilasciato un aggiornamento del sistema operativo iOS per iPhone e iPad andando a correggere un importante bug di sicurezza; per questo motivo l'aggiornamento è consigliato sia agli utenti non interessati al jailbreak del dispositivo sia a quelli interessati in quanto iOS 7.0.6 è ancora jailbreakabile, mentre il successivo aggiornamento che probabilmente verrà rilasciato tra un paio di settimane non lo sarà più.

Tuttavia ci rendiamo conto che dover aggiornare il dispositivo, perdere tutto ciò che avevamo fosse legato al jailbreak, quindi aggiornare, ripetere il jailbreak e andare alla ricerca dei tweak che avevamo può essere una cosa piuttosto fastidiosa, considerando che fare il jailbreak richiede un po' di tempo. Anche gli hacker si sono resi conto che si tratta di una cosa un po' fastidiosa, ma visto che l'aggiornamento è importante ci danno un'altra possibilità, se abbiamo effettuato il jailbreak, di correggere il bug SSL.

Tutto quello che dovremo fare è entrare nello store Cydia, quindi raggiungere la scheda Sorgenti, che contiene le repository dei vari sviluppatori. Da qui, se non è già presente, dovremo utilizzare il pulsante “Modifica” quindi “Aggiungi Sorgenti” e, da lì, aggiungere la repo di Ryan Petrich (rpetri.ch/repo/).

A questo punto dovremo cercare, all'interno dello spazio appena aggiunto, Il tweak SSLPatch, quindi selezionare “Installa” e a questo punto attendere il download e l'installazione. Fatto: non c'è nulla, adesso, da configurare, così come non ci sono altre procedure da eseguire. Ciò che abbiamo appena fatto va a correggere esattamente lo stesso problema corretto dall'aggiornamento di iOS, quindi adesso non avete motivi per passare ad iOS 7.0.6, se non volete.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Gino scrive:

    Grazie

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come correggere l’errore di sicurezza SSL senza installare iOS 7.0.6"

aggiornamento, bug, correggere, ryan petrick, sicurezza, ssl

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti