Come convertire video da DVD e vari formati in MP4 per iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ipad-mini-bluray-player

Nel mondo dell’informatica i formati di file sono davvero tantissimi. Per quanto riguarda i video, il formato MP4 è quello supportato dai nostri iPhone e i nostri iPad, e per la precisione dall’app Video, che permette di guardare i film.

Il problema è che i film che abbiamo non sono praticamente mai in formato MP4: che vengano da un DVD o da un’applicazione di download di film, difficilmente riusciremo a rivederli su iPad, perché i problemi di formato ce lo impediranno. Per poter vedere video dai nostri dispositivi è quindi necessario un software di conversione, che cambi l’estensione in quella compatibile con il dispositivo.

Noi vi parliamo di due software, per computer (visto che la conversione va fatta da computer a causa dell’alta potenza di calcolo necessaria alla stessa) che permettono di convertire i vari formati in MP4, che poi potranno essere trasferiti direttamente su iPad tramite la sezione “Video” di iTunes, a dispositivo collegato.

  • Il primo programma di cui vi parliamo è WinX DVD Ripper Platinum, che consente di convertire DVD in video MP4 da vedere su iPhone. E’ un programma utile per chi ha magari dei film in DVD che avrebbe piacere a poter vedere su iPad senza doverli nuovamente acquistare da iTunes.
  • Il secondo programma, invece, converte non avendo un DVD ma avendo un singolo file. Si chiama WinX HD Video Converter Deluxe ed è utile per chi ha video o film in vari formati (MKV, AVI, WMV e via dicendo) e vuole poterli guardare su iPad tramite l’applicazione Video.

Con WinX DVD RIpper Platinum, i passi per la conversione sono davvero semplici:

  • Dopo aver installato il programma, si può aprire direttamente il film in DVD inserito nel lettore del computer; in alternativa, si può partire anche da un’immagine ISO.

drp-1

  • Si deve scegliere il formato di output. Tra quelli presenti ci sono già i vari modelli di iPhone e di iPad: per un iPad Pro, ad esempio, basta scegliere iPad Pro ed ecco che il video verrà convertito nel formato più adatto per quel dispositivo.

drp-2

  • Una volta scelta la destinazione del video (dove si troverà una volta convertito) potremo dare il via alla conversione vera e propria, al termine della quale potremo trasferire comodamente il video su iPad o iPhone tramite iTunes.

drp-3

Questi programmi sono utili per gli appassionati di video, anche perché l’iPad si presta molto bene alla loro visione: se siete interessati, vi segnaliamo che in questi giorni i software sono scontati a tempo limitato, per cui se la soluzione vi interessa non c’è motivo per farsela scappare.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come convertire video da DVD e vari formati in MP4 per iPhone e iPad"

conversione video, convertire video in mp4, convertire video ipad, convertire video mp4, mp4, winx dvd ripper platinum, winx hd video converter

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti