Come convertire un documento Pages, Numbers e Keynote in un documento Office con iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Tra le applicazioni più comode da utilizzare, per motivi di lavoro, sui nostri iPhone e iPad, ci sono sicuramente le applicazioni della suite iWork, ovvero Pages, Numbers e Keynote. Sono facili da usare e permettono di creare documenti professionali, ma purtroppo non sono compatibili con tutti i dispositivi, e in particolare non sono compatibili con Windows.

Per cui, quando abbiamo un documento iWork che vogliamo modificare, come possiamo fare a convertirlo rapidamente per metterlo su un computer non Mac? La risposta ce la da iCloud, e se abbiamo attivato su iPad la sincronizzazione di Pages, Numbers e Keynote possiamo rapidamente convertire i nostri documenti direttamente da internet: ecco come fare.

  • Per prima cosa, bisogna entrare su iCloud dal browser, attraverso il sito ufficiale. Entriamo quindi con le nostre credenziali, con l’Apple ID, e rechiamoci nella scheda dell’app che ci interessa (Pages, Numbers e Keynote). All’interno dovremmo trovare il documento che è già stato caricato da iPad.
  • Apriamo il documento che ci interessa, e così potremo modificarlo direttamente dal browser, anche se non è questo che ci interessa; quello che dobbiamo fare è cliccare, con il mouse, sull’icona a forma di chiave inglese che permette di accedere ad una serie di opzioni aggiuntive. Una di queste è scarica documento, che serve a scaricarlo sul computer su cui ci troviamo.
  • Prima del download, iCloud ci chiederà se vogliamo salvare come un documento iWork, Office oppure se vogliamo salvarlo come un PDF: scegliamo quello che preferiamo, in base alle necessità, e dopo una rapida conversione il documento verrà scaricato in quel formato.

Naturalmente, proprio come accade quando esportiamo un documento da iPad, bisogna considerare che non tutti gli elementi potrebbero combaciare tra la versione iWork e la versione Office del documento, per cui bisogna fare attenzione a questo aspetto; nonostante questo, però, la conversione è rapida e attiva in qualunque momento e da qualsiasi computer, perché è sufficiente avere a disposizione una connessione ad internet.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come convertire un documento Pages, Numbers e Keynote in un documento Office con iCloud"

convertire documento office, documento, documento iwork, documento word, keynote, numbers, pages

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti